Antonio Casu
No Comments

Serie B: volano le toscane, il Palermo pareggia all’esordio

Il Modena blocca sull'1-1 i favoriti del torneo. Successi per Avellino, Pescara, Ternana e Trapani. Spezia-Cittadella a reti inviolate

Serie B: volano le toscane, il Palermo pareggia all’esordio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ieri sera è iniziato il campionato di Serie B targato Eurobet, un torneo che avrà la novità, non da tutti gradita, dell’allargamento dei play-off fino all’ottavo posto. La giornata di apertura non vedeva scontri di rilievo tra le formazioni che sono indicate tra le favorite.

PARI A MODENA PER GATTUSO -E’ finita in parità il confronto più interessante della serata tra Modena e Palermo, con la formazione di Novellino che ha raggiunto il pareggio a quattro minuti dal termine, risultato meritato visto le numerose occasioni create dai canarini.

TOSCANE IN PARADISO – Le altre gare da sottolineare le larghe vittorie di Pescara, Siena ed Empoli;  abruzzesi e bianconeri hanno confermato di poter fare la voce grossa in questo campionato, con vittorie molto larghe con Juve Stabia e Crotone, mentre l’Empoli dovrà dimostrare di poter sostituire al meglio i partenti Saponara e Regini. Le prime indicazioni sono buone anche se il Latina sceso al “Castellani” sembra aver pagato a caro prezzo il salto di categoria, non dimostrandosi ancora all’altezza.

SORPRESA TRAPANI – Tra gli altri colpisce la vittoria in trasferta del Trapani sul campo del Padova; i siciliani potrebbero essere la sorpresa del campionato. Bene di misura anche Avellino e Ternana contro Novara e Carpi. Al Brescia non è bastato Caracciolo per avere ragione del Lanciano, mentre lo Spezia al “Picco” non è andato oltre lo 0-0 contro il coriaceo Cittadella. Lunedì il posticipo CesenaVarese.

Stefano Scarpetti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *