Simone Gianfriddo
No Comments

Ligue 1, il Lione perde e fallisce l’ aggancio in vetta. Marsiglia solo a 9 punti

La squadra di Garde perde in casa e si fa raggiungere in classifica dal Reims

Ligue 1, il Lione perde e fallisce l’ aggancio in vetta. Marsiglia solo a 9 punti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Lione perde clamorosamente in casa contro il Reims che lo aggancia in classifica. Per i padroni di casa errore dal dischetto di Grenier. Tienè regala al 94′ la  prima vittoria al Montpellier. Vincono anche Bordeaux, Rennes, Guingamp. Nessun pareggio nella serata.

RISULTATI E MARCATORI- Valenciennes- Marsiglia 0-1– ( Gignac 85′) : Ancora Gignac regala la terza vittoria consecutiva  nel pomeriggio al Marsiglia  siglando un goal nel finale. Olympique a quota 9 e testa solitaria per adesso della classifica. Aspettando il Saint Etienne domani.

Montpellier- Sochaux 2-1 – Contout 43′ ( S); Hilton 45′ ( M); Tienè 94′ ( M); L’ ex PSG Tienè  sigla la rete della vittoria nell’ ultima azione della gara. Montpellier a quota 4.

Guingamp- Lorient 2-0– ( Yatabarà  16′; 48′ ): Primo risultato utile per i padroni di casa che chiudono la pratica Lorient nel primo tempo con una doppietta di Yatabarà.

Evian TG- Rennes 1-2 – Oliveira 11′ e 34′ ( R); Berigaud 49′ ( E ): Rennes che vola a quota 6 punti grazie ad una doppietta di Oliveira. l’Evian prova a riaprire il match ma esce sconfitto. Evian ultimo a 1 punto col Sochaux e l’ Ajaccio impegnato però domani.

Bordeaux- Bastia 1-0– ( Saivet 32′ ):  Prima vittoria anche per i girondini che segnano nel primo tempo con Saivet. Altro rimpianto di mercato del Genoa.

Fortes, ha regalato la vittoria al Reims sul Lione

Fortes, ha regalato la vittoria al Reims sul Lione

Lione- Reims 0-1– ( Fortes 76′) : Brutta sconfitta per il Lione in casa che perde la testa della classifica e viene raggiunta proprio dal Reims. Per i padroni di casa c’è da segnalare anche un rigore sbagliato da Grenier  al 72′. L a dura legge del calcio dice che chi sbaglia paga e infatti Odair Fortes segna il vantaggio al 76′.

Chiuderanno domani Lille- Saint Etienne alle 14.00 , Ajaccio- Nizza alle 17:00 e il P.S.G impegnato a Nantes alle 21:00.

Simone Gianfriddo

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *