Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Napoli: via Calaiò, ufficiale l’arrivo di Zapata

E' ufficiale l'arrivo del classe 1991 come vice Higuain, a fargli posto in attacco è Calaiò ceduto in queste ore al Genoa. Punto sul mercato in entrata e in uscita

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Javier Mascherano

Javier Mascherano giocatore del Barcellona

Finalmente il Napoli ha trovato il vice Higuain: è Duvan Zapata (nel video tutte le sue migliori performance), ventiduenne attaccante ex Estudiantes La Plata che arriverà sotto il Vesuvio tra domani e lunedì. La società azzurra ha confermato proprio nelle ultime ore  il nuovo acquisto, la cifra sborsata per il colombiano è di sei milioni di euro (da aggiungere però anche tasse e commissioni), beffato il Sassuolo che si era mosso per primo sul giocatore. Nella giornata di oggi è stata definita anche la cessione di Emanuele Calaiò al Genoa, con l’arciere che andrà a svolgere il ruolo di vice Gilardino (se rimarrà in rossoblù) negli schemi del tecnico Fabio Liverani.

IL PUNTO SUL MERCATO – In attesa dell’esordio di domani sera contro il Bologna, squadra tradizionalmente ostile ai partenopei, con l’arrivo di Zapata il mercato del Napoli si chiuderà probabilmente con l’acquisto di un difensore e di un centrocampista. Chiusa la porta per Davide Astori, l’obiettivo numero uno dei campani rimane il difensore slovacco Martin Škrtel, su cui il Liverpool ed il suo manager Brendan Rodgers, han tenuto a precisare che non è mai arrivata un’offerta di acquisto per il calciatore da parte degli azzurri. Rimane quindi un’ipotesi molto più concreta Thomas Vermaelen, che vorrebbe lasciare l’Arsenal (come riporta “Il Mattino“) ed attualmente non è in campo nella sfida di Premier League contro il Fulham. A centrocampo l’obiettivo più importante è Javier Mascherano del Barcellona, e per il capitano dell’Argentina potrebbe esserci uno spiraglio come rivelato in un’intervista al sito “sussidiario.net” dal noto giornalista e corrispondente per Sky Sport, Arancha Rodriguez. Il giocatore sarebbe affascinato di ritrovare il tecnico che lo ha consacrato a Liverpool, e anche una piazza calda come Napoli potrebbe favorire l’operazione, ma senza una buona offerta che soddisfi i catalani, il calciatore rimane al Camp Nou.

Sul fronte cessioni invece, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, sono cinque i nomi in uscita: Andrea Dossena cercato da Torino e Trabzonspor, Walter Gargano ricercato all’estero ma con il problema di un ingaggio alto, Marco Donadel è corteggiato timidamente dal Bologna, mentre per Uvini e Dariti è forte il pressing di Chievo Verona e Gubbio.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *