Massimiliano Riverso
No Comments

Psv-Milan 1-1: il Faraone è tornato, Maher fenomeno. Le pagelle

Rinasce El Shaarawy, catastrofico Abbiati. Ma l'1-1 sorride al Milan

Psv-Milan 1-1: il Faraone è tornato, Maher fenomeno. Le pagelle
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

El Shaarawy MilanAllegri sceglie Boateng in avanti. Emanuelson, Zapata e Muntari dal primo minuto. Cocu opta per il 4-3-3.
Il Milan soffre in avvio. Dopo soli sessanta secondi clamorosa occasione per il Psv: sul tiro di Matavz c’è la deviazione di Maher. Palla fuori davvero di un niente. All’ 8′ altra occasione per gli olandesi: Abbiati attento sul destro di Wijnaldum. Ma la dea Eupalla non risparmia nessuno e nel momento di massimo splendore il Psv capitola. Grande azione di Abate a destra, cross perfetto per El Shaarawy, che completamente solo insacca di testa. Un minuto dopo un ‘fotone’ di Balotelli si stampa sulla traversa dopo la deviazione di Zoet.

La reazione del Psv è veemente. Ancora superbo Abbiati sul destro da fuori di Maher, pupillo del nostro Matteo Iacobucci. La sfida tra i due si rinnova al 37′: il portiere rossonero prima devia sulla traversa il destro da fuori dell’olandese. Sul prosieguo dell’azione Abate anticipa di testa Matavz in maniera provvidenziale.

Finisce il primo tempo ad Eindovhen.

Al 50′ grande duetto Balotelli-El Shaarawy, il Faraone anticipa Zoet ma non riesce a indirizzare bene il destro. Il Milan soffre meno rispetto al primo tempo, ma il Psv coglie il meritato pareggio: destro da lontano di Bruma, Abbiati respinge male sul rimbalzo beffardo e Matavz come un rapace pareggia con un comodo tap-in.

Al 75′ clamorosa occasione per il Psv, ma un incerto Rekik di testa a due passi da Abbiati manda la sfera nettamente fuori.

Le squadre sembrano appagate dal pareggio e la consueta girandola di sostituzione non cambia l’inerzia del match. Al 42′ grande occasione Milan, ma è bravo Zoet sul destro insidioso di Poli.

All’89’ Mexes libero su azione da corner, ma cicca clamorosamente la palla. Finisce qui.

Milan più vicino alla Champions League dopo il pari per 1-1 nell’andata del playoff di Champions League sul campo del Psv Eindhoven. Mercoledì prossimo ritorno a S.Siro

Top Milan: El Shaarawy 7.5, Balotelli 7, De Jong e Montolivo 6,5
Flop Milan: Mexes 5, Abbiati 5.5, Emanuelson 5.5, Muntari 5.5

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *