Simone Gianfriddo
No Comments

Calciomercato Catania, in viaggio sull’asse Etna-Milano con Boateng e Maxi Lopez

Ufficializzato Kingsley Boateng dal Milan, Maxi Lopez potrebbe fare il percorso inverso

Calciomercato Catania, in viaggio sull’asse Etna-Milano con Boateng e Maxi Lopez
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Catania si rinforza in attacco acquistando in prestito dal Milan il ghanese classe ’94. La formula è quella del prestito annuale con diritto di riscatto fissato a 2,4 milioni di euro. Pulvirenti dovrà adesso pensare alle possibili cessioni illustri.

Calciomercato Catania - Maxi Lopez con la maglia degli etnei

Maxi Lopez

PER UN BOATENG CHE ARRIVA UN MAXI LOPEZ CHE PARTE?- Il Catania e il Milan potrebbero essere a breve protagoniste di un’ altra operazione di mercato. Il club di via Turati ha infatti chiesto informazioni agli etnei  circa un possibile  ritorno dell’ argentino in maglia rossonera. Maxi Lopez e il Milan si sono lasciati in ottimi rapporti e Allegri lo rivorrebbe come vice Pazzini. L’ attaccante ex Torino vive da separato in casa in Sicilia, nonostante il club gli abbia consegnato la casacca numero 10 nella speranza di trattenerlo. Ulteriori riscontri della trattativa si possono avere dal fatto che proprio oggi il vicepresidente del Catania Cosentino è volato ad Eindhoven dove sarà ospite di Galliani e Braida in occasione del match tra Milan- Psv  valido come preliminare di Champions. La volontà del giocatore sembra quella di provare nuovamente l’ esperienza milanista. Vedremo se i due club troveranno un accordo ufficiale in queste ore.

BIAGIANTI VEDE SOLO AMARANTO- Capitolo capitan Biagianti. Il giocatore è ormai sicuro partente. Dopo un interessamento della Lazio, il Livorno sembra diventata  la candidata principale per assicurarsi il centrocampista fiorentino. Il direttore sportivo dei toscani Stefano Capozucca ha dichiarato che il giocatore ha espresso la volontà di vestire la maglia  amaranto e che c’è già l’ accordo sia con Biagianti stesso che con il Catania, quindi la speranza è quella di chiudere a breve. Il vincolo dell’ operazione è l’ acquisto da parte dei siciliani di un altro centrocampista. Le piste più calde arrivano dalla Polonia. Infatti Pulvirenti sarebbe interessato a due centrocampisti del Legia Varsavia, entrambi nel giro della nazionale polacca. Il primo nome è quello di Daniel Lukasic, classe ’91, mediano  che può anche ricoprire il ruolo di esterno destro. Il valore del cartellino è intorno al milione di euro. Il secondo nome è quello di Dominic Furman, centrale di centrocampo, ventunenne che riscuote interesse da parte di altri club europei. L’ evolversi delle due trattative dovrebbe avvenire successivamente allo spareggio per l’ ingresso in Champions che vedrà il Legia impegnato contro lo Steaua Bucarest.

Notizia di  stamani è l’ interessamento della Roma per Bergessio dopo la cessione di Osvaldo. Anche la Lazio continua il pressing sul giocatore vedendolo come partner ideale di Klose. Il Catania sembra restio all’ ipotesi di cessione del giocatore ma si sa che un’ offerta economica generosa può cambiare tutto.

Simone Gianfriddo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *