Simone Gianfriddo
No Comments

Calciomercato Genoa, ore decisive per Gamberini. Belfodil o Niang per l’attacco

Il difensore dovrebbe arrivare in prestito, Liverani però vuole rinforzi offensivi

Calciomercato Genoa, ore decisive per Gamberini. Belfodil o Niang per l’attacco
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Queste ore dovrebbero essere decisive per il passaggio di Alessandro Gamberini in rossoblu dal Napoli tramite un prestito secco fino al Giugno 2014. Liverani però chiede altri rinforzi specialmente nel reparto offensivo.

Calciomercato Genoa Alessandro Gamberini

Alessandro Gamberini, sarà lui il rinforzo in difesa del Genoa

CAPITOLO GAMBERINI- Ore concitate per il difensore ex Bologna. Dovrebbe essere quasi ufficiale il suo passaggio al club di Preziosi anche se il suo agente Francesco Romano ha dichiarato che ancora non ci sono novità in merito. Sembra che la trattativa sia momentaneamente in standby a causa del mancato passaggio di Astori al Napoli. Il club partenopeo, prima di dare il via libera alla trattativa, vorrebbe ufficializzare l’acquisto del difensore richiesto da Benitez. Gamberini andrebbe a sostituire al Genoa il partente Granqvist, trasferitosi ai russi del Kuban Krosnodar per 5,3 milioni di euro. Nonostante voci contrastanti, tutto lascia pensare che  il difensore bolognese approderà alla corte di Liverani, formando con Portanova la coppia di centrali difensivi del club ligure.

LE ALTRE TRATTATIVE – Il direttore sportivo Delli Carri sta cercando di portare a casa i due attaccanti tanto richiesti da Liverani. La sconfitta in Coppa Italia contro lo Spezia, ha mostrato ancora di più la mancanza di alternative nel reparto offensivo. Prezosi continua a tenere aperto un canale diretto col Milan, non solo per una ipotetica cessione ai rossoneri di Kucka, ma anche e soprattutto per provare l’ assalto al giovane Niang. Tale operazione sarebbe però un colpo last minute, in quanto Galliani e Allegri hanno bloccato ad oggi ogni tipo di discorso per il francese che sarebbe utilissimo in chiave preliminare di Champions vista la mancanza di Pazzini e i dubbi sulle condizioni di Balotelli.

Calciomercato Genoa Belfodil

Gilardino, Borriello e Belfodil, il valzer degli attaccanti

Notizia di oggi è di uno scenario molto curioso che riguarderebbe Borriello, Gilardino e sorprendentemente Belfodil. Nello specifico si tratterebbe di scambi di prestiti che porterebbero Marco Borriello all’Inter, Gilardino alla Roma e Belfodil al Genoa. La società nerazzurra ha però in queste ore  diramato un comunicato ufficiale che smentisce ogni tipo di coinvolgimento dell’ attaccante algerino circa operazioni in uscita. Dopo aver perso Siviet e Bueno (finito proprio ai russi del Krasnodar per 5,4 milioni di euro), è notizia di oggi di un possibile interessamento dei Grifoni per Alessandro Rosina. Il giocatore sarebbe molto felice di restare in Italia visto l’ interessamento anche del Sint Etienne. Il fratello procuratore del giocatore ha dichiarato che ci sono stati dei contatti tra il suo assistito e il club di Preziosi ma che bisogna vedere il reale interesse da parte di quest’ ultimo per l’esito postivo della trattativa.

L’ esordio a San Siro contro l’ Inter è alle porte ma il gruppo di Liverani non sembra ben definito e  competitivo per la zona Europa. Vedremo se Preziosi negli ultimi giorni di mercato porterà al tecnico i rinforzi richiesti.

Simone Gianfriddo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *