Enrico Cunego
No Comments

Roma: Pjanic, Borriello e Lamela verso Londra?

In mattinata il ds giallorosso Sabatini è partito per Londra per verificare il reale interesse di Arsenal e Tottenham riguardo Pjanic e Lamela...

Roma: Pjanic, Borriello e Lamela verso Londra?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Con un volo Alitalia partito da Fiumicino alle 9:55, il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini, accompagnato dal direttore generale Baldissoni e dall’entourage di Erik Lamela, è andato in missione a Londra per verificare il reale interesse di tre società londinesi riguardo l’argentino, Marco Borriello e Miralem Pjanic. Sui tre sembrano esserci rispettivamente Tottenham, Fulham ed Arsenal.

Erik Lamela AS Roma

Erik Lamela, il sogno di AVB

LAMELA – Gli Spurs avrebbero pronta una cifra vicina ai 35 milioni di euro richiesti dalla società capitolina per la partenza del forte attaccante ex River Plate. AVB, il tecnico della squadra londinese, considera Lamela l’attaccante ideale per il proprio 4-3-3 e quindi le indiscrezioni su un passaggio da una capitale all’altra del classe ’92 sembrerebbero del tutto fondati, tanto da far sbarcare a Londra anche l’entourage del giocatore. Ma è notizia degli ultimi minuti che anche il Liverpool è fortemente interessato al giocatore ed ora è possibile l’apertura di una vera e propria asta per il nazionale biancoceleste.

PJANIC –  Il talentuoso centrocampista bosniaco, dichiarato incedibile dalla società ma vittima delle pesanti ire dei tifosi dopo la finale di Coppa Italia, in cui fu “colpevole” di aver fatto i complimenti al connazionale Senad Lulic, autore del gol decisivo nel derby, è da più di un anno nelle mire dell’Arsenal. Arsene Wenger stravede per il giocatore ed inoltre cerca un colpo per animare un mercato scialbo da parte degli acerrimi rivali del Tottenham, reduci da una pesante sconfitta interna alla prima di campionato contro l’Aston Villa. Anche qui Sabatini vuole vederci chiaro e dopo il colloquio con i dirigenti del Tottenham continuerà il suo tour londinese andando nella sede dei biancorossi. Pare che Wenger e soci siano disposti ad offrire a Sabatini una cifra superiore ai 20 milioni di sterline.

Marco Borriello AS Roma

Borriello-Fulham: si può fare?

BORRIELLO – Come è risaputo, l’attaccante napoletano è in cima alla lista dei partenti della squadra giallorossa e nonostante l’abbandono di Osvaldo non sembrano esserci possibilità riguardo ad una permanenza a Roma dell’ex, tra le tante, di Genoa, Juve e Milan. Da diverse settimane il giocatore è seguito dal Fulham, squadra che gioca nello splendido Craven Cottagge, la quale però negli ultimi giorni ha prelevato Darren Bent, attaccante dell’Aston Villa, in prestito dalla formazione di Birmingham. Il reparto offensivo non offrirebbe grande spazio all’attaccante italiano, che quindi vede raffreddarsi di molto la pista estera. Sembra però che Sabatini parlerà anche con i dirigenti bianconeri per vedere se ci sono possibilità di trasferimento, tenendo però conto che il giocatore ha un ingaggio pesante.

Sembra essere iniziato un esodo tutto inglese in casa Roma. Dopo la cessione di Osvaldo al Southampton, anche pedine fondamentali come Pjanic e Lamela potrebbero lasciare la capitale in direzione Oltremanica. Cessioni che sembrano decisamente azzardate, considerando che in caso di partenze bisognerebbe assolutamente trovare dei degni sostituti ed ormai i tempi si fanno veramente stretti.

Enrico Cunego

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *