Filippo Di Cristina
No Comments

Supercoppa Italiana: Juve e Lazio si contendono il primo trofeo di stagione

La Supercoppa italiana va in scena all'olimpico. La zebra bianconera contro l'aquila biancoceleste: chi azzannerà il primo trofeo di stagione?

Supercoppa Italiana: Juve e Lazio si contendono il primo trofeo di stagione
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Antonio Conte, guida i suoi alla conquista della supercoppa

Antonio Conte, guida i suoi alla conquista della supercoppa

COUNTDOWN PER LA SUPERCOPPA – Si ritorna al calcio che conta, si ritorna alle partite ufficiali e all’assegnazione dei trofei: la supercoppa apre le danze della stagione 2013/2014. Di fronte due compagini che arrivano al match forse non al meglio della condizione, ma la Juventus vincendo aggancerebbe il Milan in quanto a supercoppe vinte, la Lazio invece vorrebbe replicare lo sgambetto fatto all’Inter di Mou.

CONTE E I SUOI – La squadra di mister Conte scenderà in campo in mezzo alle malelingue che definiscono Tevez e Llorente “flop player”. In effetti le apparizioni della vecchia signora non sono state incoraggianti così come quelle dei due attaccanti approdati da poco a Torino. Ovviamente i bianconeri sono favoriti sulla carta ma la Lazio ha già dimostrata di essere un avversario ostico e pericoloso. La supercoppa Italiana permetterà al tecnico ed ex capitano bianconero di mettere alla prova alcuni suoi elementi nell’ormai collaudato 3-5-2 che presenterà con tutta probabilità questi 11 effettivi:

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Buffon; Chiellini, Ogbonna, Bonucci; Lichsteiner, Marchisio, Pogba, Vidal, Asamoah; Tevez, Vucinic

LA FIDUCIA DI PETKOVIC – Il tecnico biancoceleste è fiducioso e si affida al profeta Hernanes per affrontare la vecchia signora, la supercoppa potrebbe tornare nella bacheca della squadra capitolina e l’allenatore della Lazio ne è ben cosciente. Il precampionato laziale ha offerto ottimi spunti e la partita di stasera arriva nel momento in cui la Lazio sembra psicologicamente messa meglio e più leggera. Questi elementi possono indurre a pensare che la Lazio non sarà la vittima sacrificale della Juventus e che potrà regalare una bellissima serata di calcio ai milioni di telespettatori. La formazione della squadra capitolina ricorda molto quella dell’Inter di Mou per cui,probabilmente, vedremo gli uomini di Petkovic schierati in questo modo:

Probabile formazione Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Ledesma, Biglia; Candreva, Lulic, Hernanes; Klose

Filippo Di Cristina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *