Nicoletta Pezzino
No Comments

Calciomercato Fiorentina: si sogna Xabi Alonso

La Fiorentina ha individuato in Xabi Alonso il vice-Pizarro per riproporsi competitivi il prossimo anno. Intanto la dirigenza viola è a caccia del portiere che difenderà i pali.

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

A causa dell’infortunio di David Pizarro, che ha subito una lesione distruttiva al muscolo obliquo interno durante l’amichevole con la propria nazionale, la Fiorentina è tornata prepotentemente sul mercato alla ricerca di un centrocampista dato che il cileno salterà sicuramente la gara d’andata dei preliminari di Europa League, in programma giovedì, contro il Grasshopper.

Xabi Alonso

Xabi Alonso

IL SOGNO CHIAMATO XABI ALONSO – La nuova idea di Andrea Della Valle, che ha già galvanizzato la tifoseria viola con l’acquisto del tedesco Mario Gomez, si chiama: Xabi Alonso. Lo spagnolo entra perfettamente nell’identikit tracciato dal club viola che, attraverso giocatori di notevole esperienza internazionale, intende continuare a costruire una squadra che possa lottare per le prime tre posizioni in campionato e dire la sua anche in Europa. L’affare anche se difficile non è impossibile. L’ex fuoriclasse Liverpool, in scadenza di contratto con il Real Madrid, chiuso dall’arrivo di Illarramendi ha già fatto presente al club spagnolo la sua volontà di far le valigie per giocatore altrove. Adesso toccherà aspettare le mosse del Real Madrid, il quale acquistò quattro anni fa il centrocampista per 28 milioni di euro, e che potrebbe accontentarsi di una cifra relativamente bassa (circa 12 milioni di euro) pur di non perdere il giocatore a zero il prossimo anno. Per la Fiorentina, l’ostacolo maggiore è però costituito dall’ingaggio percepiti in Spagna dal giocatore: 4 milioni di euro a stagione, troppi per le casse dei Viola.

REBUS PORTIERE – La vera priorità per Vincenzo Montella, invece, rimane senza dubbio la questione legata al portiere, colui che sovra difendere i pali nella prossima stagione. Sul taccuino di Pradè e Macia sono finiti diversi nomi, più o meno concreti, considerando che Neto continua a non convincere l’ex aeroplanino. La ciliegina sulla torta del mercato estivo dei Viola sarebbe sicuramente Julio Cesar, ma il problema legato all’ingaggio dell’ex portiere nerazzurro che vorrebbe continuare a guadagnare 4 milioni di euro a stagione è un ostacolo quasi insormontabile. L’alternativa rimane Stefano Sorrentino, portiere di grande affidamento, che non ha esplicitamente chiesto al Palermo di essere ceduto ma che in serie A ci ritornerebbe più che volentieri. Dalla Spagna, infine, riferiscono di un interessamento della Fiorentina per Diego Alves, che il Valencia sarebbe disposto a cedere per una somma vicina ai 5 milioni di euro, cifra alla portata per il club toscano.

Nicoletta Pezzino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *