Luca Guerra
No Comments

Osvaldo, bye bye Roma? Il Tottenham offre 15 milioni di sterline

L’attaccante giallorosso prossimo all'addio dopo il viaggio di Sabatini a Londra...

Osvaldo, bye bye Roma? Il Tottenham offre 15 milioni di sterline
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dal Colosseo al Big Ben, da Roma a Londra. Sembra questa la via designata per Pablo Daniel Osvaldo: l’attaccante italo-argentino, in campo alla vigilia di Ferragosto con la maglia dell’Italia proprio nella cornice dell’”Olimpico”, potrebbe aver così salutato la Capitale nella sfida giocata contro l’Argentina. Il suo futuro è in Inghilterra: c’è un accordo con il Southampton, ma il giocatore sembra preferire il Tottenham come destinazione. Gli Spurs, in attesa di incassare 90 milioni per la probabile cessione di Bale al Real Madrid, sono pronti a mettere sul piatto 15 milioni di sterline e in Inghilterra danno l’affare con la Roma già per concluso, sbaragliando così la concorrenza di altre formazioni italiane tra cui Napoli e Inter.

Walter Sabatini, dirigente della Roma, pronto a cedere Osvaldo

Walter Sabatini, dirigente della Roma

SABATINI AL LAVORO – Il ds giallorosso Sabatini è stato in Inghilterra negli scorsi giorni per definire le trattative: l’offerta del Southampton (18 milioni di sterline) sarebbe maggiormente gradita per la Roma, ma l’attaccante ex Lecce, Espanyol e Bologna preferirebbe la casacca del Tottenham, club di grandi ambizioni. Osvaldo è intanto stato convocato per l’amichevole che i capitolini di Rudi Garcia giocheranno domani allo stadio “Liberati” contro la Ternana, ma il suo addio appare cosa imminente.

Una partenza che sancirebbe un rapporto deteriorato con la piazza di Roma: l’ultimo episodio, all’indomani dell’amichevole tra Italia e Argentina all’Olimpico, è stato una scritta offensiva comparsa sotto l’abitazione dell’attaccante (“Osvaldo pezzo di m…”). La cosa ha mandato su tutte le furie la compagna del giocatore, Jimena Baron, che si è sfogata su Twitter. “Patetici tifosi maleducati. Fatevi una vita. Mi fa pena la vostra ignoranza e immaturità. Studiate lo spagnolo, così potrete capire questo tweet” il cinguettio della donna che ha poi postato la foto di una mano col dito medio alzato.

ORA BISOGNA FAR CASSA – Dopo gli acquisti esosi di Strootman e Gervinho i giallorossi hanno ora bisogno di far cassa. La Roma spera chiaramente che l’affare vada in porto, ma nel caso in cui Osvaldo puntasse ancora i piedi e decidesse di restare in Italia la società capitolina ha pronto il piano ‘B’, divenendo disposta a privarsi dei gioielli Pjanic e Lamela o ad almeno uno dei due. Lo stesso Tottenham vorrebbe infatti reinvestire parte dei soldi che riceverà dal Real Madrid per la cessione di Bale nell’acquisto dei due giovani talenti, e davanti a offerte astronomiche la Roma non direbbe di no.

Luca Guerra

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *