Redazione

Premier League, al via la prima giornata: il programma delle gare

Premier League, al via la prima giornata: il programma delle gare
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Al via la Premier, nessuno scontro tra le big in questa prima giornata

Si parte! Da domani avrà inizio quello che da molti è definito il campionato più affascinante, più difficile e più attraente del mondo, la Premier League. Seppur a differenza degli anni precedenti più orfano di grandi acquisti di valore, il campionato inglese gode ugualmente di un gran numero di persone che, anche al di fuori del Regno Unito, ne seguono tutti gli sviluppi e l maggiori squadre. La data di domani darà il via alla stagione 2013-2014 di Premier League, facendo così felici numerosissimi appassionati di calcio. Non si segnalano sfide subito di vertice o di particolare rilevanza nel corso di questa prima giornata, ma sicuramente le gare in programma regaleranno ugualmente delle grandi emozioni.

David Moyes, tecnico del Manchester United

David Moyes, tecnico del Manchester United

SPONDA MANCHESTER – I campioni in carica del Manchester United saranno impegnati sabato sera alle 18:30 fuori casa contro lo Swansea. Non certamente una partita facile per i Red Devils ma gli uomini del neo allenatore David Moyes dovranno cercare di portare subito a casa i tre punti per non correre il rischio di dover rincorrere gli avversari già alla prima giornata. L’altra squadra di Manchester, sarà impegnata nel classico Monday Night contro il Newcastle. Partita sicuramente non delle più semplici, ma nemmeno delle più complicate, considerando il fatto di poter contare sul proprio pubblico a favore.

IL RITORNO DI MOU – Continuando nell’ordine di arrivo delle prime squadre lo scorso campionato, il Chelsea di Mourinho sarà impegnato invece domenica in casa contro la neo promossa Hull City. Molto probabilmente la gara di avvio più agevole è proprio quella capitata ai Blues, che possono cercare di dare subito un’accelerata. L’Arsenal che a inizio mercato si preannunciava squadra di grandi acquisti, al momento non ha comprato nessuno oltre Sanogo, e anche nel prossimo campionato sarà difficile poter lottare per lo scudetto. Tuttavia la prima partita in casa contro l’Aston Villa non dovrebbe rappresentare un ostacolo troppo ostico per gli uomini di Wenger.

Il Tottenham, che ancora non sa se potrà contare anche nella prossima stagione sul suo diamante Bale, è chiamato ad una trasferta non troppo difficile sul campo del neo promosso Crystal Palace, così come l’Everton, che scenderà in campo a Norwich. Gara abbastanza abbordabile anche per il Liverpool, che sfiderà lo Stoke City. Le altre gare in programma sono Sunderland-Fulham, West Bromwich-Southampton e West Ham-Cardiff.

In Italia, saranno Sky e Mediaset Premium ad occuparsi delle dirette di tutti gli incontri della Premier League, attraverso il programma“Fox Sports” che trasmetterà il pacchetto completo di partite di tutta la stagione.

IL PROGRAMMA E GLI ORARI DELLA PRIMA GIORNATA

Liverpool – Stoke City sabato 17 agosto ore 13.45

Arsenal – Aston Villa sabato 17 agosto ore 16.00

Norwich City – Everton sabato 17 agosto ore 16.00

Sunderland – Fulham sabato 17 agosto ore 16.00

West Bromwich AlbionSouthampton sabato 17 agosto ore 16.00

West Ham – Cardiff City sabato 17 agosto ore 16.00

Swansea City – Manchester United sabato 17 agosto ore 18.30

Crystal Palace – Tottenham Hotspur domenica 18 agosto ore 14.30

Chelsea – Hull City domenica 18 agosto ore 17.00

Manchester City – Newcastle United lunedì 19 agosto ore 21.00

Enrico Trivia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *