Redazione
No Comments

Ligue1, 1a giornata: il resoconto. Bene il Monaco, stecca il Psg

Con i posticipi giocati ieri sera si è chiusa la prima giornata della Ligue1. Gli incontri giocati non hanno portato delle grandi sorprese, rispettando più o meno tutti i pronostici

Ligue1, 1a giornata: il resoconto. Bene il Monaco, stecca il Psg
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Con i posticipi giocati ieri sera si è chiusa la prima giornata della Ligue1. Gli incontri giocati non hanno portato delle grandi sorprese, rispettando più o meno tutti i pronostici. La solita eccezione che conferma la regola è rappresentata dal Psg di Laurent Blanc, che nonostante la campagna acquisti faraonica svoltasi anche quest’estate, e nonostante giocasse contro il Montpellier in superiorità numerica nel finale, è riuscito a strappare solamente un pareggio. Ma il campionato è solo all’inizio, e i vari Cavani, Ibrahimovic e Lavezzi riusciranno sicuramente a regalare numerose gioie ai loro tifosi.

El Tigre Falcao con la maglia del Monaco si sblocca subito in Ligue1

El Tigre Falcao con la maglia del Monaco si sblocca subito in Ligue1

LE PRETENDENTI AL TITOLO – Tutte le altre squadre di testa invece, nella prima giornata di Ligue1, si sono imposte, alcune anche in maniera netta, contro i loro avversari. In particolar modo il Lione, che nonostante le numerosi cessioni effettuate sin qui (vedi Lisandro Lopez, Bastos, Lovren), con la sua squadra di “ragazzini”, è stato in grado di disintegrare per 4-0 il Nizza, rivelazione dello scorso campionato. Bene anche il Monaco di Ranieri, che ha vinto per 2-0 (in rete Falcao) sul non certo facile campo del Bordeaux, ed il Marsiglia, impostosi per 3-1 sul neopromosso Guingamp, con ottima prestazione del neo arrivo Payet.

TOLOSA KO – Per quanto riguarda le squadre sulla carta subito dietro le prime della classe in Ligue1, buone prestazioni alla prima di campionato anche per Lille, Saint-Etienne e Rennes. Male, molto male invece il Tolosa, che è stato sconfitto 3-0 dal modesto Valenciennes, ed anche il Bastia che cade contro il neopromosso Nantes. Unico pareggio di giornata insieme a quello del PSG, si è verificato tra Evian e Sochaux.

 

RISULTATI PRIMA GIORNATA

 

Montpellier-PSG 1-1: 10’ Cabella ( M ), 60’ Maxwell ( P )

Bordeaux-Monaco 0-2: 82’ Rivière ( M ), 87’ Falcao ( M )

Evian-Sochaux 1-1: 4’ Ehret ( E ), 54’ Contout ( S )

Lille-Lorient 1-0: 13’Origi ( Lille )

Lione-Nizza 4-0: 13’ Lacazette ( L ), 54’ Grenier ( L ), 69’ Lacazette ( L ), 92’ Gourcuff ( L )

Nantes-Bastia 2-0: 23’ Djordevic ( N ), 91’ aut. Palmieri ( N )

Rennes-Reims 2-1: 9’ Pajot ( Rennes ), 45’ Krychowiak ( Reims ), 84’ Erding ( Rennes )

Valenciennes-Tolosa 3-0: 37’ rig. Melikson ( V ), 52’ Saez ( V ), 93’ Pujol ( V )

Ajaccio-St.Etienne 0-1: 34’ Brandao ( S )

Guingamp-Marsiglia 1-3: 2’ Gignac ( M ), 4’, 16’ Payet ( M ), 74’ Yatabare ( G )

 

Enrico Trivia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *