Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Juventus: è la settimana decisiva per le cessioni

Quagliarella e Matri, dopo mesi e mesi di avance, potrebbero abbandonare definitivamente Torino a fronte di due buoni offerte. Mentre in Inghilterra danno per sicuro di un’offerta della Juve per…

Calciomercato Juventus: è la settimana decisiva per le cessioni
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Matri e Quagliarella: andranno via dalla Juventus?

Matri e Quagliarella: andranno via dalla Juventus?

Nelle ultime settimane, i nomi di Fabio Quagliarella e Alessandro Matri sono sempre sulla “black list” della Juventus, nel capitolo cessioni. E da quanto risulta attraverso le ultimi indiscrezioni avute, potrebbe essere proprio questa la settimana decisiva perché le due operazioni vadano definitivamente in porto.

QUAGLIA E ALE, DIREZIONE PREMIER – Il più vicino a lasciare Torino e la Juventus, ad oggi, è Matri. L’attaccante lodigiano è stato richiesto ufficialmente dal Napoli che cerca un vice-Higuain da ormai qualche settimana. Il club partenopeo e quello torinese sarebbero vicinissime a chiudere l’affare, ma alcuni importanti nodi stanno venendo al pettine. Il primo è rappresentato dall’attaccante, che si è preso alcuni giorni per valutare l’offerta napoletana, già rifiutata qualche tempo fa. Secondo, non meno importante, è rappresentato dall’offerta che Aurelio De Laurentiis ha messo sul piatto: dodici milioni di euro contro i quindici richiesti da Beppe Marotta. L’asticella della proposta potrebbe alzarsi anche nel giro di poche ore, infatti il Napoli è “costretto” ad adeguarsi a quel che chiede la Juve in virtù del fatto che oltre a Matri, l’alternativa si chiama Alberto Gilardino che non stuzzica parecchio l’ambiente campano. Nelle ultime ore però, il Liverpool si è inserito prepotentemente per il bomber ex Cagliari, e potrebbe tranquillamente offrire quanto la Juve richiede, rispettando quella che è la volontà bianconera di non venderlo ad una diretta concorrente per lo Scudetto.

Discorso meno complesso per “Quaglia”, infatti per lui è molto forte l’interesse del Norwich che ancora non ha mollato l’ipotesi di portarlo dalla Juventus in Premier League. Ma nelle ultime ore, come riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo Twitter, Emanuele Giaccherini starebbe tentando di convincere il giocatore di Castellammare di Stabia a trasferirsi a Sunderland, dove troverebbe Paolo Di Canio ad attenderlo. I due club sono in buoni rapporti, e la formazione inglese, al momento, lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. Su di lui c’è anche l’interesse del West Ham, ma non è da escludere che alla fine, i “black cats” potrebbero mettere sul piatto della bilancia circa dieci milioni di euro, cioè quanto richiesto dalla “vecchia signora” per l’ex Napoli.

L’INGHILTERRA AMA LA JUVE – Mentre la Juventus sta preparando la sfida contro la Lazio di domenica sera per la Super Coppa italiana, dall’Inghilterra sembrano aver trovato gusto a scrivere di offerte bianconere verso giocatori della Premier League. Dopo quella per Sergio Aguero, riportata la settimana scorsa, ora vi scriviamo di un nuovo interesse juventino per il serbo Alexandar Kolarov. In Italia il favorito rimane Juan Camilo Zuniga, da oltremanica invece il noto quotidiano “The Sun” scrive di un nuovo interesse bianconero per Kolarov, che per il terzino investirebbe ben dodici milioni di euro. Tuttavia il Manchester City, che valuta il proprio calciatore venti milioni, potrebbe anche decidere di rifiutare forte del fatto che ora sembra far parte del progetto Pellegrini.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *