Nicoletta Pezzino
No Comments

Calciomercato Livorno, tre acquisti per rimAnere

Le strategie di mercato del Livorno per conquistare una salvezza tranquilla. La società amaranto cerca rinforzi per ogni reparto.

Calciomercato Livorno, tre acquisti per rimAnere
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Aldo Spinelli, patron del Livorno

Aldo Spinelli, patron del Livorno

Trascorsi tre anni dalla retrocessione in serie B, l’obiettivo principale del Livorno guidato da Davide Nicola sarà quantomeno la permanenza nella massima serie nel campionato italiano. Per raggiungere l’obiettivo salvezza nel miglior modo possibile, il Livorno sta scandagliando il mercato alla ricerca degli uomini giusti per costruire una rosa competitiva e funzionale alle esigenze del tecnico.

OBIETTIVO SALVEZZA – Il Direttore sportivo degli amaranto Stefano Capozucca ha promesso l’arrivo di almeno tre giocatori, uno per ogni reparto, prima di Ferragosto. Per la difesa, i nomi seguiti dal Livorno sono l’argentino Diego Braghieri e il livornese doc Alessandro Lucarelli che potrebbe così decidere di chiudere la propria carriera con la maglia della squadra della sua città. Nelle ultime ore sembrerebbe essere spuntata una pista concreta per completare il reparto difensivo, cioè quella che porta ad Andrea Mantovani. Il difensore del Palermo, dopo l’ultima stagione conclusa ai margini della rosa e con la retrocessione in B della squadra siciliana, sarebbe pronto ad accettare la corte del club toscano per rimettersi in gioco nella massima serie. A centrocampo, invece, si stanno ultimando le ultime pratiche con Napoli e Inter per portare Marco Donadel e Joseph Duncan in Toscana. Infine per il reparto offensivo, i nomi che circolano in orbita Livorno sono quelli di Samuele Longo, Tommaso Rocchi, Floro Flores e Dembelè. La pista per Samuele Longo sembrerebbe definitivamente saltata in quando, secondo il Corriere dello Sport di oggi, il giocatore sarebbe vicino all’Hellas Verona, destinazione gradita al giovane attaccante per rimanere vicino alla famiglia. Continua invece il corteggiamento nei confronti di Rocchi e Floro Flores: il primo ha già rifiutato l’interesse del Perugia ma c’è da battere la concorrenza dell’Ajaccio di Ravanelli, l’attaccante genoano invece potrebbe lasciare il Grifone soltanto nel caso in cui il Genoa trovasse un’altra punta. Pista calda invece quella che porta a Mana Dembèlè, attaccante del Clermont, che potrebbe presto sbarcare a Livorno. Il club francese però chiede 450mila euro per far partire il giocatore e hà già rifiutato l’offerta di prestito con diritto di riscatto del club toscano.

Nicoletta Pezzino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *