Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Chievo: per l’attacco si fa strada l’ipotesi Calaiò, in difesa piacciono Clayton e Mantovani

I gialloblù puntano agli ultimi ritocchi in un mercato che ha già visto gli arrivi di Radovanovic, Lazarevic, Sestu e Calello. La ciliegina della torta potrebbe essere l’attaccante in uscita dal Napoli

Calciomercato Chievo: per l’attacco si fa strada l’ipotesi Calaiò, in difesa piacciono Clayton e Mantovani
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Giuseppe Sannino, ora tecnico del Chievo

Giuseppe Sannino, tecnico del Chievo

Il mercato potrebbe portare altri acquisti importanti in casa Chievo Verona. Dopo gli arrivi infatti di Radovanovic, Calello, Sestu, Lazarevic e del giovane Seculin dalla Fiorentina, i gialloblù sono sulle tracce del difensore Clayton del Bari, di Mantovani (che piace anche al Parma) e di Calaiò, in uscita dal Napoli.

OBIETTIVO SALVEZZA – La favola ormai è divenuta realtà. I clivensi, da piacevole cenerentola di squadra di periferia, sono divenuti grazie al lavoro, protagonisti in Serie A. Il derby di quest’anno contro il Verona sarà bello da vedere e da commentare, per verificare quale delle due squadre è la più forte: la città (Verona) oppure il sobborgo (Chievo). Nel frattempo si sta preparando la sfida nel trofeo Bortolotti contro l’Atalanta, che si disputa stasera in casa dei nerazzurri. Alla vigilia il mister Sannino ha dichiarato di voler una squadra che sappia soffrire, con i tifosi del Chievo che non potevano chiedere di meglio per la panchina in quanto l’allenatore di Ottaviano è un’autentica sicurezza per il suo modo di allenare. L’obiettivo principale, come ogni anno d’altronde, è quello di assicurarsi una salvezza tranquilla, magari ottenuta con qualche giornata d’anticipo come oramai accade dalla stagione 2008-2009.

LE ULTIME – Per sostituire il partente Samassa, che non ha propriamente convinto lo scorso anno, i veronesi sono alla ricerca di un attaccante d’esperienza che possa garantire gol importanti in questo campionato. Il nome è stato individuato in Emanuele Calaiò che non rientra più nei piani del Napoli, ma c’è da battere la forte concorrenza del Livorno. Per la difesa, dopo la partenza a sorpresa di Yohan Tavares (acquistato dallo Standard Liegi e rivenduto poche settimane dopo all’Estoril in Portogallo), la dirigenza sta cercando di stringere i tempi per Machado dos Santos Cleyton, ventinovenne difensore del Bari già allenato da Sannino ai tempi di Varese. Inoltre, come riporta il sito “Tuttomercatoweb”, il club gialloblù si sarebbe inserito per l’esterno Andrea Mantovani, partente da Palermo su cui anche il Parma ha messo gli occhi. Gli emiliani però, potrebbero desistere dopo l’arrivo di Cassani in prestito dalla Fiorentina, e sicuramente a parità di condizioni, Mantovani potrebbe scegliere Verona e il Chievo, club in cui ha giocato per sei anni.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *