Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Juventus: pronti 30 milioni per Aguero?

Gli inglesi scrivono di un’offerta della Juve per l’argentino, mentre rimangono attive le piste che portano a Kondogbia e Nainggolan. Xabi Alonso possibile arrivo a parametro zero l'anno prossimo

Calciomercato Juventus: pronti 30 milioni per Aguero?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Sarà Xabi Alonso, l'acquisto estivo del prossimo anno della Juventus?

Sarà Xabi Alonso, l’acquisto estivo del prossimo anno della Juventus?

Sergio Aguero alla Juventus? Secondo i giornali inglesi l’operazione si può fare. Come già riportato diversi giorni fa, il quotidiano britannico “Sport Direct News” insiste su questa possibile trattativa scrivendo addirittura di un’offerta bianconera di 30 milioni al Manchester City.

TEVEZ-AGUERO-LLORENTE ALLO JUVENTUS STADIUM? – La news riportata oltremanica non sembra aver trovato conferme né in Italia, né da nessun’altra parte. A confortare la tesi inglese ci sarebbe alla base uno screzio tra Aguero ed il tecnico Pellegrini. Infatti il “kun” non avrebbe digerito la scelta dell’allenatore di utilizzare Edin Dzeko come unico terminale offensivo, con Alvaro Negredo e Stevan Jovetic concorrenti scomodi per una sola maglia da titolare. Inoltre il City starebbe puntando di bruciare sul tempo l’Arsenal per Luis Suarez, motivo in più perché Aguero starebbe pensando alla Juventus. Ma siamo realisti, ad oggi la Juve non è ancora riuscita a vendere i suoi due attaccanti in esubero, vale a dire Alessandro Matri e Fabio Quagliarella. Tenendo fede alle dichiarazioni di Beppe Marotta: “i nostri attaccanti saranno quattro più un giovane” è difficile davvero quanto hanno ipotizzato in Inghilterra. Il tesoretto di 30 milioni dovrebbe essere costituito dalle cessioni di due o più giocatori, visto che comunque dalla possibile vendita dei due attaccanti si potrebbe ricavare una cifra attorno ai 20 milioni. Però non è detta l’ultima, ed ogni tifoso juventino che si rispetti, sognerebbe ad occhi aperti di vedere allo Juventus Stadium, un magnifico trio d’attacco formato da Carlos Tevez, Fernando Llorente e Sergio Aguero. 

LE ALTRE OPERAZIONI – Sempre viva la pista che porterebbe a Geoffrey Kondogbia. Il giovanissimo talento francese, consigliato da Paul Pogba, è valutato circa 20 milioni dal Siviglia. Ma come riportato dal “Diario de Sevilla”, la situazione sarebbe interessante poiché gli andalusi hanno ingaggiato il suo presunto sostituto, Sebastian Cristoforo dal Penarol coetaneo del francese. Il sogno sarebbe ripetere l’operazione fatta un anno fa con il Manchester United, e come anticipato da “Sportitalia” ieri sera, Beppe Bozzo avrebbe assicurato che il giocatore potrebbe sbarcare in bianconero nonostante l’elevato prezzo del suo cartellino. A centrocampo si lavora anche per Radja Nainggolan, già obiettivo di Inter e Roma, che secondo l’autorevole fonte di Michele Criscitiello ci sarebbe una lotta serrata con il Napoli, che si è inserito anche per Victor Ibarbo. Mentre per Juan Camilo Zuniga è apparentemente tutto bloccato (la Gazzetta è convinta che sbarchi a Torino entro la fine del mercato), si lavora attivamente sul fronte dei parametri zero.

XABI ALONSO POSSIBILE BIANCONERO NEL 2014 – Dalla Spagna riportano di un affare quasi fatto per Xabi Alonso, con lo spagnolo che al momento ha rifiutato tutte le proposte di rinnovo del Real Madrid, vista la forte concorrenza in quel ruolo di Modric, Illarramendi e Casemiro. Se in autunno lo spagnolo ed il proprio club non avranno ancora raggiunto l’accordo, ecco che la Juve potrebbe ripetere l’affare Pirlo e portare a Torino il giocatore basco già cercato insistentemente nell’estate 2009, quando poi alla corte della “vecchia signora” arrivò il danese Christian Poulsen.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *