Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Napoli: è caccia aperta al vice-Higuain

I nomi che impazzano in questo momento sono quelli di Matri, Gilardino, Bergessio, Hernandez e Barrios, non tralasciando Martinez. Quali tra questi nomi farà compagnia ad Higuain nell’attacco partenopeo?

Calciomercato Napoli: è caccia aperta al vice-Higuain
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Alessandro Matri con la maglia della Juventus

Alessandro Matri è il più vicino a vestire la maglia azzurra

Meno di un mese e anche la sessione estiva del calciomercato 2013 andrà agli archivi. Il Napoli non deve di certo lamentarsi, sono infatti molteplici le operazioni di mercato messe a segno da Riccardo Bigon, che hanno permesso di “europeizzare” ancor di più i partenopei per la prossima Champions League. Manca ancora però un tassello per completare il puzzle: chi sarà il vice-Higuain?

TANTI I NOMI… MA CHI ARRIVERA’? – Attualmente il ruolo di sostituto dell’argentino lo ha Emanuele Calaiò, dato in partenza per far posto ad un altro attaccante di peso. L’ex Siena è ricercato da Chievo Verona e Livorno, con la dirigenza partenopea che starebbe pensando di inserirlo nella trattativa con il Palermo per arrivare ad Abel Hernandez, anche se Maurizio Zamparini si è sempre detto contrario a questo tipo di operazione. Intanto il Porto ha abbassato le richieste per il proprio talento colombiano Jackson Martinez, scendendo da 40 a 37 milioni di euro. Cifre che comunque rimangono troppo alte, e Rafa Benitez sembra averci ripensato in tal senso dopo aver visto il pre-campionato di Goran Pandev, attaccante che lo spagnolo ritiene importantissimo ai fini dei suoi schemi. Se ormai di Alessandro Matri si parla già da diverso tempo e potrebbe arrivare in cambio di Juan Camilo Zuniga alla Juventus, nelle ultime ore sono spuntati fuori i nomi di Alberto Gilardino, Gonzalo Bergessio e a sorpresa, di Lucas Barrios (corteggiato anche dal Sassuolo in precedenza).

Secondo il quotidiano “La Repubblica”, ieri ci sarebbe stato un incontro tra le due dirigenze per parlare del campione del mondo 2006, nome tornato di moda a diversi club come Inter e Roma, che garantiscono una concorrenza forte per l’ex Fiorentina. L’attaccante del Catania invece è una suggestione, a meno che gli etnei non trovino un’alternativa in attacco, sarà difficile vederlo lontano dalla maglia rosso-azzurra. Invece secondo il “Corriere dello Sport”, il Napoli sarebbe interessato a Barrios. L’attaccante paraguaiano sarebbe una sorta di “ultima spiaggia”, infatti il calciatore vuole ritornare in Europa e dimostrare di non essere diventato scarso tutto in una volta, e avrebbe la raccomandazione anche di Marcello Lippi che lo consiglierebbe ben volentieri.

Insomma tanta carne al fuoco per questo nuovo Napoli ambizioso di raggiungere importanti traguardi, e l’inizio soft in campionato potrebbe anche permetterglielo.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *