Azio Agnese
No Comments

Palermo: Amoruso lascia i rosa, Budan nuovo team manager

Cambio in corsa per la società rosanero che comunica il nuovo team manager che sarà Igor Budan. Amoruso lascia dopo solo 2 mesi

Palermo: Amoruso lascia i rosa, Budan nuovo team manager
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Igor Budan è il nuovo team manager del Palermo

Il Palermo cambia ancora. Non è nemmeno cominciata la stagione e  in Viale del Fante assistiamo al primo (e speriamo ultimo)  avvicendamento, stavolta non è di panchina ma di “semplici” ruoli dirigenziali. Nicola Amoruso direttore sportivo ingaggiato da Zamparini poche settimane fa lascia la squadra rosanero risolvendo il contratto in maniera consensuale. A fare da tramite tra la società e la squadra e che supporti Giorgio Perinetti sarà Igor Budan che in questi giorni ha rescisso il contratto da calciatore che lo legava alla squadra rosanero per firmarne uno da dirigente. La società rosanero attraverso il proprio sito fa sapere che Budan oltre a seguire la squadra frequenterà il corso di direttore sportivo a Coverciano.

 

BUDAN E PALERMO: LEGAME DURATURO – Per il buon Igor, Palermo è diventata la sua seconda casa. Da calciatore ha vestito la maglia rosanero riuscendo pure, nonostante qualche infortunio di troppo, ad incidere con i suoi goal ad una salvezza arrivata alla penultima giornata (la stagione di Bortolo Mutti). Nelle piazze in cui ha giocato ha lasciato di se sempre un bel ricordo, soprattutto a Bergamo e Parma. Zamparini lo considera come un figlio e gli è stato molto vicino dopo la morte improvvisa della figlia Amber di appena due anni. Proprio il presidente ha spinto per averlo nel settore dirigenziale della squadra rosanero sperando che l’esperienza maturata in campo possa tornare utile a tutti.

CAPITOLO MERCATO – Intanto la squadra rosanero ha terminato il ritiro ed oggi svolgerà il primo allenamento a Palermo davanti il proprio pubblico. Tutto fermo riguardo il mercato acquisti, mentre Perinetti è a lavoro per sfoltire la rosa. In partenza Viviano su cui c’è l’interesse di Genoa e Torino, Rios che farà ritorno in America e Aronica che non rientra nei piani di Gattuso. Per gli sloveni Bacinovic e Andelkovic ci sono richieste da Brescia e Modena. L’argentino Sperduti ha rescisso il contratto per tornare in Argentina.

Azio Agnese
Twitter: @azio82

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *