Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Fiorentina: vicino l’accordo con Julio Cesar

Viola vicini anche al brasiliano Jorginho del Verona, ricercato in passato anche dal Liverpool. E intanto Aquilani loda la super coppia Gomez-Rossi

Calciomercato Fiorentina: vicino l’accordo con Julio Cesar
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Il vice David Pizarro potrebbe essere Jorginho, due gol in quarantun presenze con la maglia del Verona nello scorso campionato di Serie B. Domani potrebbe essere il giorno di Julio Cesar

Il vice David Pizarro potrebbe essere Jorginho

Se si da uno sguardo ai giocatori che compongono la rosa della Fiorentina, si pensa se non ben informati, che sia una squadra in attività con gli stessi nomi da oltre un lustro. La bravura del duo Pradè-Macia sta proprio in questo, trattare e contattare calciatori giocando d’anticipo sugli altri, e Julio Cesar potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta ad un mercato fino ad ora perfetto.

GIULIO CESARE PREFERISCE FIRENZE – “Mi fa piacere che Montella lotterà per lo scudetto quest’anno” – (Antonino Pulvirenti), “Juve e Fiorentina attualmente sono più forti di noi” – (Samir Handanovic), “Gomez-Rossi è una delle migliori coppie con cui abbia mai giocato… Tevez-Higuain? Mi tengo i nostri, stiamo bene così” – (Alberto Aquilani); sono solo alcuni dei complimenti che la Fiorentina ha ricevuto negli ultimi giorni da “amici e nemici”. I gigliati, che mai come quest’anno potranno dire seriamente la propria per il titolo, hanno bisogno di puntellare la rosa con un portiere di livello.

L’estremo difensore è stato individuato in Julio Cesar (ex Inter) che sembrava dovesse essere destinato a difendere i pali del Napoli. Il portiere brasiliano è pronto anche a ridursi l’ingaggio (la richiesta agli azzurri era di 2,7 milioni l’anno) per giocare nella viola, un club ambizioso con cui continuare una carriera già gloriosa e piena di successi. Siamo ai titoli di coda dell’operazione, l’accordo tra Fiorentina e Queen’s Park Rangers esiste già da tempo, ora sta solo al calciatore decidere se vestire di viola la prossima stagione.

Come riportato da “Tuttomercatoweb”, è nato un interessante intreccio sulla linea Firenze-Verona, dove il brasiliano Jorginho (ricercato da alcuni club europei tra cui il Liverpool) potrebbe giungere in Toscana in cambio del connazionale Romulo e di Mattia Cassani, nella scorsa stagione in prestito al Genoa a cui è molto interessato anche il Parma.

Mirko Di Natale
Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *