Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Juventus: il nuovo acquisto si chiama Simone Pepe

Tra i vari Zuniga, Kolarov, Ibarbo e Biabiany, potrebbe essere l’esterno di Albano Laziale il nuovo acquisto bianconero. Reto Ziegler vicinissimo al Torino

Calciomercato Juventus: il nuovo acquisto si chiama Simone Pepe
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Simone Pepe

E’ lui il nuovo acquisto bianconero?

La tournee americana della Juve terminerà domani con il “derby d’Italia” contro l’Inter, una sfida stimolante per evitare l’ottavo posto del “Guinness Champions International Cup”. Sul fronte mercato, dopo gli acquisti di Llorente, Tevez ed Ogbonna, la Juve sta pensando con insistenza ad un esterno, anche se però i bianconeri potrebbero ritrovarselo già in casa.

IL RITORNO DI “ER CHIACCHIERA” – Arrivato nella Juventus nella stagione 2010-2011 dopo la sfortunata spedizione in Sud Africa con la nazionale, il primo campionato sotto la guida di Luigi Del Neri non è stato dei migliori. Fa capire però ai tifosi juventini le sue doti, né Cristiano Ronaldo né Gareth Bale, ma un giocatore duttile che fa della quantità la sua qualità straordinaria. 6 gol in 42 incontri ufficiali sono il bottino della prima stagione, giocando sulla fascia destra alternandosi con il serbo Milos Krasic in quel ruolo. L’arrivo di Antonio Conte in panchina fa risaltare l’esterno di Albano Laziale, che con il tecnico salentino trova una dimensione da “Top Player”. Una locomotiva instancabile, svaria da un fronte all’altro dell’attacco: lo ritrovi esterno, seconda punta, trequartista o addirittura terzino. Un pezzo di quel campionato conquistato a sorpresa è suo, trascinatore con quei 6 gol (come l’anno prima) importantissimi come quello realizzato a Roma con la Lazio che sono valsi i 3 punti. In un mercato dove si fanno con insistenza i nomi di Juan Camilo Zuniga (il Napoli vuole una contropartita tra Marrone, Vucinic, De Ceglie e Matri), Alexandar Kolarov (il City lo ha blindato, ma secondo il quotidiano inglese “Daily Mirror” c’è un’offerta bianconera di dodici milioni di sterline), Victor Ibarbo (al Cagliari verrebbe proposto Fausto Rossi, ma dieci milioni sembrano non bastare), e Jonathan Biabiany (con il Parma i rapporti sono ottimi), il rientro definitivo da quei brutti infortuni che hanno pesantemente inciso sulla scorsa stagione,  potrebbe far ritornare in voga il nome di Simone Pepe, un po’ come nel 2011 quando sembrava destinato Zenit e poi sappiamo come è andata a finire.

ZIEGLER VERSO IL TORINODopo la voce diffusa dai quotidiani inglesi su Sergio Aguero, la Juventus sta cercando continuamente di fare cassa per raccogliere denaro contante da investire nuovamente. Alessandro Matri continua ad essere l’attaccante più richiesto (su di lui c’è Spalletti), per Fabio Quagliarella invece il pressing inglese continua nei nomi di Norwich e West Ham. Lo svizzero Reto Ziegler invece, secondo il ben sempre informato “Tuttosport”, sembra destinato al Torino. La società di Urbano Cairo infatti avrebbe riallacciato i rapporti per ottenere l’esterno svizzero dai cugini bianconeri, vista l’apparente impossibilità per Ghoulam del Saint Etienne.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *