Mirko Di Natale
No Comments

Kevin Strootman alla conquista di Roma

Il centrocampista olandese sta disputando un ottimo precampionato con i giallorossi e sta già conquistando il cuore dei tifosi

Kevin Strootman alla conquista di Roma
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il 23enne olandese sta già dimostrando di essere una pedina fondamentale per il centrocampo di Rudi Garcia. Nelle prime amichevoli precampionato è sempre stato uno dei migliori in campo con prestazioni superbe.

Rudi Garcìa

Rudi Garcìa, allenatore della Roma

IL TUTTOFARE GIALLOROSSO – Kevin Strootman si sta rivelando un giocatore molto versatile in campo riuscendo molto efficacemente sia nella fase offensiva che di interdizione. Nelle due gare fino ad ora disputate ha sempre partecipato attivamente allla azioni della squadra siglando la rete del vantaggio nella partita della Roma contro la rappresentativa delle All-Stars  della Major League Soccer americana. Sempre nello stesso match è stato l’autore dell’ assist per il 3 a 1 di Tello. Garcia lo sta utilizzando come interno sinistro del centrocampo a 3 uomini con Pjanic e De Rossi. In questo ruolo sembra già a suo completo agio, come se giocasse nella squadra della Capitale da diversi anni.

L’ACQUISTO PIU’ ATTESO – La Roma, per acquistare il giocatore olandese, ha dovuto spendere 20 milioni di euro( 16,5 milioni di euro più 3,5 di bonus). Proprio per questo motivo attorno a lui si sono create molte aspettative. Circa trecento tifosi sono andati ad aspettarlo all’aeroporto al suo arrivo, e proprio per questo, l’olandese vuole esprimere al meglio le sue grandi doti calcistiche. “So che la Roma ha speso molto per me. Voglio ripagare al meglio società e tifosi”. Queste le sue parole durante la presentazione alla stampa che attualmente stanno avendo un esito più che positivo.

Kevin Strootman con la maglia del Man Utd

Kevin Strootman con la maglia del Man Utd

L’ avventura romanista è iniziata nel migliore dei modi e anche l’ambiente capitolino sembra giovare del suo ottimo apporto. Il tecnico Garcia ha già speso ottime parole su di lui e lo considera il cuore della squadra. Il Milan che da tempo era sulle sue tracce sta rimpiangendo il mancato acquisto. Dopo diversi anni la maglia numero 6 della Roma, indossata dalla leggenda Aldair, sembra aver trovato un degno erede.

Simone Gianfriddo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *