Connect with us

Calcio Estero

Calciomercato Liga: mercoledì il Bale-Day. David Luiz verso il Barcellona

Pubblicato

|

Soldado Eto'ò

Non solo Real e Barcellona, ma anche le altre squadre della Liga si stanno attivando sul mercato con operazioni sia in entrata che in uscita.

Liga Gareth Bale con la maglia del Tottenham

MERCOLEDI IL BALE-DAY – Sembra arrivato il lieto fine della telenovela Bale– Real Madrid. I due presidenti Perez e Levy si incontreranno mercoledì a Miami, dove verrà ufficializzato il trasferimento del giocatore alla corte di Ancelotti. Resta da capire se l’acquisto consisterà in 120 milioni di euro cash dilazionabili in 6 anni ( opzione preferita da Levy), o 98 milioni di euro più Fabio Coentrao come vorrebbe Perez. Durante la trattativa avranno un ruolo chiave anche i direttori tecnici delle rispettive squadre Baldini e Josè Sanchez. La certezza è che si tratterà dell’ acquisto più oneroso della storia del calcio superando quelli di Zidane e Cristiano Ronaldo che videro protagonisti come quest’ anno proprio Real Madrid e Florentino Perez. Intanto Bale non è partito per Monaco con il Totthenam, ufficialmente per un dolore al piede. Tutto sembra già scritto, e mercoledì il 24enne gallese realizzerà il suo sogno di vestire la maglia dei blancos.

ROSELL E LA SUA PROMESSA -Il presidente del Barcellona Sandro Rosell ha dichiarato, in occasione del trentaseiesimo anniversario della nascita del World Congress of Barcellona supporters club, che opererà sul mercato per acquistare un altro giocatore, in particolare un difensore centrale. I nomi più accreditati sono quelli di David Luiz del Chelsea e di Agger del Liverpool. Un sondaggio di ieri fatto dal sito Marca.com ha mostrato come, su un campione di 7.300 tifosi blugrana, il 73% di quest’ ultimi preferiscano l’ estroso difensore brasiliano la cui valutazione è però molto alta, ovvero 40 milioni di euro. Viceversa, il centrale danese sarebbe un innesto perfetto per il Barça che, attualmente, in rosa nel reparto difensivo non dispone di un mancino. Nei prossimi giorni siamo certi di progressi in entrambe le trattative.

Liga Roberto SoldadoIL DENTE AVVELENATO DI SOLDADO E LE ALTRE TRATTATIVE – L’ attaccante spagnolo è ufficialmente un giocatore del Tottenham che per lui ha speso 30 milioni di euro. Ma lo stesso Soldado non ha di certo speso parole al miele per il suo ex club, specialmente per il presidente Salvo.:” Me ne sono andato perchè non credevo più nel progetto Valencia. Il presidente ha preso in giro me e il mio staff facendo circolare voci fasulle sul mio conto. E’ una persona falsa”.
Intanto il Liverpool cerca di fare acquisti in Spagna. Il club inglese vorrebbe assicurarsi Cissokho del Valencia e l’ attaccante dell’ Atletico Diego Costa con un’ offerta per quest’ ultimo di 25 milioni di euro. Il Malaga ha acquistato il 19enne difensore panamense Roberto Chen, ex San Francisco de la Charrera, unico giocatore del suo paese che in un anno ha giocato nelle rappresentative di nazionale Under 17, Under 20 e nazionale maggiore. Lunedì la presentazione.

Simone Gianfriddo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER