Connect with us

Football

Nostalgia Del Piero, Sydney FC in ritiro a Jesolo

Pubblicato

|

Alex Del Piero con la maglia del Sydeny FC

Quello di Del Piero è un ritorno a casa carico di ricordi, nostalgia e ancora tanta voglia di giocare ad alti livelli, accompagnato dai suoi nuovi compagni di avventura australiani del Sydney FC, alla scoperta delle radici della loro stella.

Carlos Tevez con la "dieci" per 19 anni di Del Piero

Carlos Tevez con la “dieci” per 19 anni di Del Piero

BAGNO DI FOLLA – Calorosa quanto sorprendente l’accoglienza riservata all’ex capitano bianconero al suo arrivo ieri  all’aeroporto Marco Polo di Venezia dove una folla di tifosi e curiosi ha letteralmente assalito Del Piero per fargli sentire tutto l’affetto che ancora l’Italia prova per lui. Nonostante il lungo viaggio e la comprensibile fatica il numero 10 del Sydney FC non si è sottratto alle domande dei cronisti che lo hanno atteso all’uscita del gate, incalzando sui temi ormai colonna sonora della sua carriera e, come era lecito aspettarsi, Del Piero si sofferma sul suo rientro in Italia e nel suo Veneto dove, a Conegliano Veneto, ha tirato i suoi primi calci al pallone: “Ho molta nostalgia per l’Italia, questa è la mia casa, qui ho giocato tutta la mia vita, per cui son felice di affrontare questa avventura con la mia nuova squadra”. 

 TEVEZ E LA “10” – Non poteva certo mancare una battuta sulla “sua” Juve e sul suo successore Carlitos  Tevez che vestirà la casacca bianconera numero 10 dopo diciannove anni di marchiati Alessandro Del  Piero: “La Juve è la favorita del campionato e in Champions League sarà competitiva. La 10 a Tevez?  Prima di tutto voglio ringraziarlo per le parole che mi ha riservato e gli auguro di indossare quella maglia  con lo stesso amore con il quale l’ho indossata io, l’ho portata per anni e quello che dovevo fare l’ho  fatto, rivolgo un grande in bocca al lupo a Tevez e a tutta la squadra”.

 

IL PROGRAMMA – Per chi si dovesse trovare dalle parti di Jesolo e dintorni, l’ufficio stampa del Sydney FC  ha diramato il programma per gli allenamenti e le amichevoli che vedranno protagonista la squadra    australiana nei prossimi giorni. Si parte il 7 agosto con la sfida al Padova per poi proseguire con le altre  partite che si svolgeranno allo stadio «Picchi»: l’8 agosto contro la primavera dell’udinese, il 13 contro il  Vicenza, il 14 agosto contro la Primavera del Cittadellae il 17 la sfida conclusiva contro il Venezia.

Andrea Bonfantini 

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending