Nicoletta Pezzino
No Comments

Attento Real, la Vecchia Signora si prende anche Kondogbia

La Juventus prova ad inserirsi per la corsa al giovane talento francese sfruttando il disimpegno del Real Madrid che deve sbrigare l'affare Bale.

Attento Real, la Vecchia Signora si prende anche Kondogbia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Claudio Marchisio giura fedeltà alla Juventus. Nel mirino di Marotta Kondgobia

Claudio Marchisio giura fedeltà alla Juventus

Nonostante gli arrivi di Fernando Llorente, Carlitos Tevez e di Angelo Ogbonna, i campioni d’Italia non sono intenzionati a fermarsi qua con il mercato estivo. Rafforzato il reparto d’attacco e puntellato quello difensivo, il club bianconero vuole regalare ad Antonio Conte un ulteriore giocatore da schierare in un centrocampo che è già tra i più competiti d’Europa. Il giocatore in questione è Geoffrey Kondogbia, talento del Siviglia classe 1993, sul quale i grandi club europei hanno messo gli occhi di sopra.

DUELLO JUVE-REAL – Portare Kondogbia alla Juventus non sarà affatto facile. Il Real Madrid è già da tempo in pressing sul talento francese che, come abbiamo visto nella trattative con Bale, dispone di grandi risorse economiche. A inizio luglio, il club di Florentino Perez ha presentato al Siviglia un’offerta di 12 milioni di euro, cifra che è stata rispedita al mittente in quanto il club spagnolo chiede almeno 20 milioni per far partire il centrocampista. L’idea di Beppe Marotta è quella di sfruttare il disimpegno delle merengues, distratti dall’affare Bale, e ricomporre in italia il duo Pogba-Kondogbia che ha trascinato  la Francia under 20 alla conquista del Mondiale. La Juventus, infatti, ha presentato un’offerta di 1,5 milioni di euro per un prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions ad una cifra da stabilire successivamente.

IL PRINCIPINO GIURA FEDELTA’  AL SUO REGNO- L’eventuale sbarco di Kondogbia alla Juventus, potrebbe aprire degli scenari interessanti sul fronte delle cessioni. La Vecchia Signore si troverebbe nella situazione di dover far partire alcuni dei suoi uomini di centrocampo. Considerando che Pirlo è intoccabile, Vidal è l’idolo della tifoseria e Pogba rappresenta il futuro, a partire potrebbe essere Luca Marrone che vanta l’interesse della Fiorentina ma anche di Napoli e Inter. E poi c’è quel Claudio Marchisio, conteso da mezza Europa, sul quale il Manchester United è disposto a versare 30 milioni di euro per portarselo a casa. Ma i tifosi possono stare tranquilli, il Principino vede il suo futuro solo bianconero. “”Ho parlato con Marotta perché era giusto che analizzassi la situazione – ha dichiarato Marchisio – Volevo chiarire ogni cosa con il club. Comunque non ho mai pensato che debba esserci un riguardo speciale della società per me per il solo fatto che sono cresciuto qui. Anzi, il riguardo ce l’ho io per la maglia della Juventus che amo sin da quando ero bambino.” Il centrocampista ha poi concluso: “Ogni estate si parla sempre della possibilità che io possa andare via. Mi fa piacere che siano accostati grandi società al mio nome. Il mio sogno è chiudere la carriera nella Juve, ma so bene che nel calcio non si sa mai. Non sarei il primo a lasciare la squadra in cui sono cresciuto“.

Nicoletta Pezzino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *