Redazione
No Comments

Il mercato della Roma potrebbe essere “Bueno”. Che colpo Gervinho!

I giallorossi dopo i colpi più importanti messi a segno, quali De Sanctis e Strootman, continuano a pensare in grande

Il mercato della Roma potrebbe essere “Bueno”. Che colpo Gervinho!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Walter Sabatini

Walter Sabatini, ds della Roma

La campagna acquisti della Roma può considerarsi soddisfacente, visti i colpi messi a segno in questa sessione di mercato. La società giallorossa non si ferma, e dopo gli acquisti dell’ex portiere del Napoli De Sanctis e del fantasista Strootman, ha concluso l’acquisto di Daniel Ionut Vina e di Alexandru Mihai Balasa, due baby giocatori rumeni classe 1995, che arrivano alla Roma svincolati dal Vitorui Constant. Ma quest’ultimi non sono gli unici acquisti: analizziamo da vicino tutte le trattative di questa Roma che “nasce”.

SOGNI GIALLOROSSI: BUENO, HERNANDEZ E GERVINHO – È risaputo, il sogno proibito della Roma resta al momento l’attaccante Uruguayano del Palermo Abel Hernandez. Il giovane fantasista potrebbe essere uno dei nomi messi in cima alla lista, specialmente se Osvaldo dovesse lasciare la Capitale. La trattativa potrebbe anche non avviarsi, poiche il patron rosanero, Maurizio Zamparini, ha più volte ripetuto con fermezza che la “La Joya” è incedibile.

Capitolo a parte per Gonzalo Bueno, che rientra nei piani dei giallorossi. Secondo indiscrezioni che arrivano direttamente dal sito ufficiale di Gianluca Di Marzio, la trattativa sembra essersi riaperta e la Roma e il Nacional hanno riallacciato i contatti per portare l’attaccante in Italia: se prima si era parlato di un prestito oneroso con diritto di riscatto, adesso la trattativa puó chiudersi con il trasferimento a titolo definitivo, e con il Nacional che manterrebbe il 50% sulla futura rivendita. Attenzione peró, perché nelle ultime ore sono piombate sul giocatore anche Parma e CSKA Mosca.

Fumata bianca invece per Gervinho. Il giocatore ivoriano è valutato circa 8 milioni, e dunque l’affare potrebbe essere chiuso tra questa sera e domani mattina. L’attaccante africano diventa il sogno che si realizza in fase offensiva, arricchendo un reparto che ora, col sempreverde Totti e le enormi potenzialità di Lamela, potrà dire ancor di più la propria.

Federica Saito

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *