Filippo Di Cristina
No Comments

Milan, quali i problemi da risolvere?

Dopo la batosta contro il City il Milan deve ripartire. Galliani temporeggia per assicurarsi gli affari migliori

Milan, quali i problemi da risolvere?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Adriano Galliani, uomo mercato rossonero

Adriano Galliani, uomo mercato rossonero

Il Milan deve fare mea culpa dopo la pessima prestazione nella partita contro il Manchester City e cominciare ad analizzare la situazione per essere competitivo in campionato. E’ vero che nello scacchiere del conte Max mancavano molte pedine fondamentali come Abbiati e Balotelli ma è pur vero che 5 goal in 35 minuti sono sinonimo di squadra colabrodo.

CURA MERCATO – Il calciomercato può cambiare una squadra nel giro di una settimana e l’innesto di nuovi giocatori potrebbe aggiungere nuovo ardore ai tifosi demoralizzati da questa brutta partita. Lo sa bene Adriano Galliani, dirigente e uomo mercato rossonero che ci ha abituato a colpi di scena clamorosi come Ibrahimovic e Balotelli.

SPUNTI “DA MANCHESTER” – Dalla partita contro il city in audi cup il Milan deve prendere spunto per riorganizzare la propria formazione e Balotelli & co. sanno di avere un ottimo potenziale ma non disprezzerebbero qualche ulteriore aiuto dal mercato.  La partita contro i citizens ha evidenziato grosse carenze in difesa che seppur mancante di uomini chiave come zapata e mexes ha dimostrato di essere intontita e poco reattiva; la soluzione al problema non può essere il solo Silvestre, neo arrivato alla corte di Allegri, specialmente se il difensore argentino ripeterà la stagione vista dall’altra parte del naviglio. Il centrocampo rossonero è in fase di costruzioni e dopo l’arrivo dell’ottimo Poli, la dirigenza milanista sta guardandosi intorno per assicurarsi qualche colpo magari al photofinish. Al romanzo Honda si aggiunge un altro capitolo, infatti stando alle ultime indiscrezioni il giocatore dovrebbe arrivare a Milano prima di ferragosto nonostante le smentite del club russo che ritiene il giocatore incedibile almeno fino a Gennaio.

Intanto i rossoneri affronteranno il San Paolo nel match valido per il terzo posto dell’audi cup mentre il city, vittorioso contro i rossoneri affronterà il Bayern Monaco di Pep Guardiola

Filippo Di Cristina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *