Antonio Casu
No Comments

Calciomercato Cagliari: Agazzi e Nainngolan vicini alla Fiorentina

Si cerca intanto il sostituto di Thiago Ribeiro: congelata la pista Avenatti, Cellino ha virato su Prono e Pulido

Calciomercato Cagliari: Agazzi e Nainngolan vicini alla Fiorentina
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Naingollan, centrocampista del Cagliari

Naingollan, centrocampista del Cagliari

Il grande caso di mercato del Cagliari di questa sessione potrebbe essere presto risolto: Radja Nainggolan, inseguito vanamente da Inter, Napoli e Roma, è entrato nel mirino della Fiorentina, che ha intenzione di vestirlo di viola, così come vuol fare con Michael Agazzi, sempre più vicino a lasciare la Sardegna. Al Cagliari andrebbero dieci milioni cash per i due giocatori, più una cifra, per il momento misteriosa, da dilazionare nei prossimi due anni. Una possibile contropartita sarebbe il brasiliano Romulo, richiesto anche dal Verona, gradito per la sua duttilità tattica.

REBUS PORTIERE – Se le trattative non andassero in porto entro questa settimana non è escluso in ogni caso che i due possano alla fine restare a Cagliari. Qualora il portiere partisse le alternative sono sempre le solite: Sommer è il primo nella lista, ma costa troppo, Da Costa, estremo difensore della Sampdoria, sarebbe una soluzione più praticabile, ma non offrirebbe le stesse garanzie. Arriverà sicuramente un altro centrale di difesa, a prescindere dalle situazioni di Astori e Ariaudo; il nome nuovo è quello di Matej Mitrovic, difensore croato classe ’93 della Cibalia Vinkovci, assistito da Eupremio Carruezzo, ex attaccante rossoblu. Il costo dell’operazione si aggirerebbe sui 500 mila euro.

ATTACCANTE CERCASI – In attacco si cerca invece il sostituto di Thiago Ribeiro. Il mercato centro-sudamericano propone diverse opzioni: accantonato per il momento Avenatti, il cui costo è lievitato dopo l’ottimo Mondiale Under 20 recentemente disputato con il suo Uruguay, nuove idee arrivano da Messico e Paraguay, da cui potrebbe arrivare uno tra Alan Pulido, attaccante del Tigre di Monterrey, ed Enzo Prono, ventiduenne gioiello dell’Olimpia Asuncion, accostato in passato alla Fiorentina.

Antonio Casu

twitter:@antoniocasu_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *