Azio Agnese
No Comments

Totti-Roma: c’è aria di rinnovo

La squadra capitolina è impegnata nella tournée negli States e il capitano incontrerà Pallotta per discutere del rinnovo. Per il mercato occhi puntati su Gilardino.

Totti-Roma: c’è aria di rinnovo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Pallotta e TOttiLa Roma di Rudy Garcia si trova negli States, impegnata in una serie di partite che ne testerà il grado di preparazione prima dell’inizio del campionato.  La scelta della location per affinare la preparazione non è stata scelta a caso, oltre al discorso legato alla residenza dei vertici giallorossi in territorio americano, c’è di mezzo un rinnovo molto importante, quello di Francesco Totti. Le due parti si incontreranno in questi giorni per mettere nero sul bianco al nuovo contratto offerto dalla dirigenza romanista ma per la firma bisognerà aspettare l’ok da parte del commercialista che cura gli interessi del capitano giallorosso.

UOMO SIMBOLO – Partito Franco Baldini e con Sabatini impegnato a regalare rinforzi importanti al nuovo allenatore, sarà il presidente Pallotta ad occuparsi direttamente del rinnovo del “pupone” e non potrebbe essere altrimenti. Il presidente giallorosso ha più volte elogiato Totti, apprezzandone le qualità tecniche e morali. L’accordo si farà  sulla base di un contratto biennale (scadenza giugno 2016), stipendio netto stagionale che si aggirerà attorno ai 3.5 milioni di euro oltre ai diritti legati all’immagine del giocatore.

CAPITOLO MERCATO – Sabatini è sempre in movimento alla ricerca degli uomini richiesti da Garcia per rimpolpare la rosa. In primis si punta all’attacco, Gilardino sembra essere ad un passo ed anche se il Genoa oppone resistenza alla fine l’affare si farà. L’arrivo di Gervinho sembra legato alla partenza di Osvaldo, finché non si troverà una sistemazione all’italo-argentino la punta esterna dell’Arsenal non varcherà i cancelli di Trigoria. In uscita Borriello, sembra che il Malaga abbia interesse per il giocatore, che è stato escluso dalla tournée americana. Per quanto concerne la vicenda Marquinho, arrivano le prime smentite: l’entourage del giocatore brasiliano ha rivelato che nessun dirigente dell’Inter l’ha mai contattato e che non esiste nessuna trattativa in piedi visto che il giocatore a Roma è felice.

Azio Agnese
Twitter: @Azio82

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *