Andrea Croce
No Comments

Real Madrid, dal Siviglia potrebbe arrivare Kondogbia

Khedira il primo partente per lasciare posto al giovane francese

Real Madrid, dal Siviglia potrebbe arrivare Kondogbia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Kondogbia e Ronaldo, prossimi compagni di squadra al Real?

Kondogbia e Ronaldo, prossimi compagni di squadra al Real?

Dopo gli arrivi di Isco e Illaramendi il prossimo colpo dei blancos potrebbe essere ancora a centrocampo. Il nome nuovo è quello di Geoffrey Kondogbia.

KHEDIRA PRONTO A PARTIRE –  Il giocatore tedesco non sta convincendo Ancelotti in queste prime gare precampionato e le voci di mercato, sempre più insistenti, lo danno ormai partente nel giro di poche settimane. Il Real vuole puntare sul giovane Kondogbia, e Khedira non sembra propenso ad accettare un ruolo marginale in squadra, visti anche i prossimi Mondiali alle porte. Il centrocampista di origini tunisine ha comunque molto mercato: Chelsea e Monaco hanno già espresso un interessamento per il giocatore, con gli inglesi in pole position, vista la presenza sulla panchina londinese di Josè Mourinho con il quale Khedira ha un ottimo rapporto. La valutazione è di 18 milioni di euro ma si potrebbe chiudere a 15. I francesi restano comunque alla finestra, e grazie al loro enorme potenziale economico ed un progetto tecnico ambizioso proveranno a convincere sia la dirigenza dei blancos che il diretto interessato. Khedira ancora non si è espresso sulla vicenda, ma l’opinione generale è che se dovesse partire, lo farebbe per ritrovare Mourinho, col quale ha vissuto delle buonissime stagioni.

ANCORA UN GIOVANE – Il Real Madrid appare ormai in netto vantaggio sulle altre pretendenti, tra cui l’Inter di Mazzarri, per il giovane talento francese del Siviglia. L’offerta è di 12 milioni di euro, ed il cartellino del giocatore è a metà tra il club andaluso e un fondo di investimento. Kondogbia è reduce dalla vittoria del Mondiale under 20 in Turchia con la nazionale francese e questo permette al Siviglia di alzare il prezzo e provare a realizzare una buona plusvalenza, visto che è stato acquistato nel Luglio 2012 dal Lens per soli 4 milioni di euro. E’ inoltre un giocatore molto versatile, capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, con buone chance di ritagliarsi degli spazi nel rinnovato centrocampo merengues.

La trattativa sembra potersi chiudere nei prossimi giorni. Il giocatore francese piace molto anche ad Ancelotti e soprattutto a Zidane, ma il nodo da sciogliere rimane la cessione di Khedira. Se questo non dovesse accadere, il Real potrebbe chiudere comunque l’affare Kondogbia e lasciarlo in prestito a Siviglia ancora una stagione.

Simone Gianfriddo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *