Antonio Fioretto

Calciomercato, l’altra Serie A: tutte le trattative di giornata

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il Livorno prende Greco e Longo. Thereau verso la Lazio. Il Verona chiude per Jankovic e cerca Bjarnason. Udinese e Catania: occhio, i top clubs vogliono scipparvi Muriel e Gomez

Il calciomercato non è fatto solo di colpi milionari o di regine da vertice. C’è un altro mercato, forse a tratti anche più intenso e di certo più complicato, che vede protagoniste le squadre di caratura minore che, nella prossima stagione, puntano o a restare in A o ad essere la nuova mina vagante. Ecco tutti gli affari e le trattative più calde dell’altra Serie A.

LAZIO SU THEREAU Il Chievo Verona bracca da vicino Claiton Dos Santos, difensore brasiliano 28enne del Bari. Nella trattativa dovrebbe rientrare il giovane portiere Silvestri, che verrebbe dunque girato ai galletti. I veneti stanno anche cercando con insistenza uno spiraglio per arrivare a Libor Kozak, attaccante della Lazio, forti dell’interesse biancoceleste per Thereau. Non è da escludere un possibile scambio tra le parti.

LIVORNO SCATENATO Il Livorno si conferma tra le più attive di questa settimana di mercato. E’ pressochè imminente l’arrivo di Leandro Greco, centrocampista ex Roma ora in forza all’Olympiakos, per il quale è stata bruciata la concorrenza del Parma. Anche Samuele Longo dovrebbe essere ad ore un nuovo giocatore amaranto. Arriverà in prestito dall’Inter. La società toscana sta cercando di chiudere altre due difficili prestiti col club di Moratti: uno riguarda il ritorno di Duncan, già al Livorno lo scorso anno in B, e l’altro il giovane talento classe 93 Laxalt.

DIFENSORI CERCASI Si è concluso poche ore fa un vertice tra Enrico Preziosi e gli agenti di Silvestre, difensore argentino dell’Inter in rotta con Mazzarri. Ci sono stati segnali di forte intesa tra le parti e la riuscita dell’affare è vicina. Silvestre era finito anche nel mirino del Bologna che sta tuttavia ripiegando su Marco Capuano, 21enne difensore del Pescara nonchè capitano dell’Under21. In cambio i felsinei offrono Pulzetti + un conguaglio economico.

NEOPROMOSSE L’Hellas Verona ha ufficializzato un importante colpo in entrata. Trattasi di Bosko Jankovic, oramai ex giocatore del summenzionato Genoa. Vicinissimo anche il centrocampista del Pescara Bjarnason. L’altra neopromossa Sassuolo, invece, sta per ufficializzare Matteo Rubin, 26enne terzino sinistro che ben si è distinto l’anno scorso in quel di Siena.

SIRENE ESTERE Udinese e Catania sono in attesa di sfruttare eventuali occasioni che il mercato offrirà. Nel frattempo, però, sia i friulani che gli etnei devono guardarsi dalle offensive dei club esteri per i propri gioielli. Si registrano in fatti le offerte per Muriel e per Gomez. Il Liverpool si sarebbe spinto oltre i 20 milioni pur di avere il talento colombiano ex Lecce. El Papu invece è davvero vicino all’addio alla Sicilia. Il Metalist Kharkiv ha offerto 6 milioni + bonus e Pulvirenti starebbe per accettare l’offerta.

Antonio Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *