Andrea Croce
No Comments

Non solo Barcellona e Real Madrid. Il punto sul calciomercato della Liga

Il Real Madrid cerca Bale e il Barcellona deve valutare le offerte per Fabregas e Sanchez...

Non solo Barcellona e Real Madrid. Il punto sul calciomercato della Liga
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il 17 agosto parte la Liga ed il mercato è in fermento per mettere in condizione i club di avere a disposizione i nuovi arrivi almeno per la seconda parte del ritiro pre-campionato.

Gareth Bale con la maglia del Tottenham. Barcellona vende Fabregas

Gareth Bale con la maglia del Tottenham

REAL MADRID – Il Real Madrid dopo aver ormai ceduto al Napoli Higuain, per la cifra di 37 milioni di euro, vuole utilizzare tutte le proprie risorse economiche per Gareth Bale. Il gallese è da tempo il sogno di Florentino Perez che per vestirlo di blanco spenderebbe una cifra intorno ai 100 milioni di euro. L’offerta prevede inoltre un ingaggio di 10 milioni di euro a stagione per il giocatore. Intanto da Londra il tecnico Villas Boas fa sapere che non è disposto a far partire Bale a nessuna cifra. La decisione spetterà al presidente degli spurs Daniel Levy che potrebbe definitivamente cedere ad una offerta esageratamente onerosa.

BARCELLONA – In casa Barca invece si parla più di partenze che di arrivi. Il Manchester united non molla Fabregas ed ha presentato al presidente Sandro Rosell un’offerta intorno ai 40 milioni di euro. Sia la società blaugrana che i compagni di squadra, con Piquè in prima linea, sono certi che l’ex capitano dell’Arsenal non lascerà Barcellona. Vedremo se Moyes e il Manchester alzeranno bandiera bianca o ci proveranno fino alla fine. Sono di ieri le voci che parlano di un forte avvicinamento tra Juventus e Alexis Sanchez. La società catalana valuta il cileno 30 milioni di euro, mentre da Torino sperano di piazzare un colpo stile Tevez e trovare un accordo a cifre meno sostenute, puntando sull’accordo col giocatore, che sembra esserci. Non è da escludere che nelle prossime ore ci siano dei risvolti significativi riguardo questa trattativa.

Fredy Guarin obiettivo dell'Atletico MadridATLETICO MADRID – La squadra di Simeone cerca di trovare il tassello giusto per rinforzare il centrocampo. E’ infatti notizia di oggi l’offerta del club madrileño per Guarìn dell’Inter. Le cifre si aggirano sui 14 milioni di euro e difficilmente troveranno un riscontro positivo dal presidente Moratti visto che proprio quest’ultimo rifiutò un’offerta del Totthenam di 20 milioni di euro per il colombiano. L’Atletico spera che i nuovi scenari societari nerazzurri possano cambiare i piani di mercato del club di via Durini. Intanto i colchoneros insistono per Cazorla dopo il primo no ricevuto dall’Arsenal. Lo stesso tecnico Simeone ha dichiarato che tutto è possibile fino a che il mercato non si chiuda. In uscita il  club madrileño cede al Villareal il portiere ventiquattenne Asenjo in prestito con diritto di riscatto. Al suo posto  arriverà a Madrid Roberto Gimenez del Saragozza.

…E LE ALTRE – Ufficiale il trasferimento di Kevin Gameiro al Siviglia per 10 milioni di euro. Anche due ex giocatori della Roma che giocavano nella Liga cambiano squadra: Fernando Gago passa dal Valencia al Boca Juniors per 1,7 milioni di euro. Mentre Julio Baptista, dal Malaga passa al Cruzeiro dopo la rescissione del contratto con gli andalusi, che nel frattempo hanno ufficializzato l’arrivo dall’ Estudiantes del terzino Angeleri che si legherà al club spagnolo con un contratto triennale.

Simone Gianfriddo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *