Antonio Casu
No Comments

Falcao come West: per una tv colombiana ha due anni di più

Pronta la smentita della punta su Twitter: "Notizie ridicole, voglio chiudere quest'argomento una volta per tutte"

Falcao come West: per una tv colombiana ha due anni di più
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Radamel Falcao con la maglia dell'Atletico Madrid

Radamel Falcao con la maglia dell’Atletico Madrid

La notizia ha dell’incredibile: secondo quanto riportato da un reportage della tv colombiana Noticias Uno, il neo attaccante del Monaco, Radamel Falcao, sarebbe nato nel 1984 a Bogotà e non nel 1986 a Santa Marta.

IL TESTIMONE – La rivelazione arriva dal preside della San Pedro Claver de Bucaramanga, la scuola in cui ha studiato “El Tigre”, che ha mostrato dei documenti che confermerebbero le sue parole.  Il padre di Falcao ha immediatamente smentito le accuse di aver falsificato i documenti, ma Wilson Serrano, il preside, ha rincarato la dose: “Noi non abbiamo mai accettato copie dello stato civile, è obbligatorio l’originale. Per questo sono in grado di garantire che Radamel Falcao Garcia Zarate è nato nel 1984”.

IL TWEET DI FALCAO – È di poche ore fa un tweet dello stesso Falcao, in risposta alle polemiche sulla vicenda: “Sono rimasto sorpreso dalle notizie che sono state diffuse dai media relative alla mia età. Sono totalmente ridicole”. E ancora: “Voglio smentire fermamente e chiudere questo argomento una volta per tutte”.

COME WEST E LUCIANO – Il mondo del calcio non è nuovo a episodi del genere. Nel mese di aprile l’ex terzino di Inter e Milan, Taribo West, è stato accusato dal presidente del Partizan Belgrado di aver mentito sull’età, togliendosi la bellezza di dodici anni. Ma c’è chi ha fatto di più: Luciano, ex capitano del Chievo, oltre a togliersi tre anni ha addirittura rubato l’identità ad un’altra persona. A confronto Falcao non è altro che un novellino.

Antonio Casu

twitter:@antoniocasu_

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *