Connect with us

Focus

Higuain, Albiol, Callejon: è Real Napoli

Pubblicato

|

Higuain con la maglia del Real Madrid
Raul Albiol neo acquisto del Napoli

Raul Albiol con la maglia del Real Madrid

Capisci che il Napoli è diventato grande da una cosa: fino ad un paio d’anni fa sarebbe stato normale pensare al Real Madrid che fa la spesa al San Paolo, non di certo all’opzione contraria. Ed invece è proprio cosi: oggi è sempre più un Napoli International, che attira giocatori ed attenzioni, forte del rinato appeal maturato nella splendida era De Laurentiis. E quindi, per quanto sia uno dei giocatori più forti al mondo, ci si sta già dimenticando a cuor leggero che Cavani è stato di recente ceduto. Perché il Napoli non cincischia, va deciso, investe, vuole arrivare in alto e non soltanto a parole.

I primi acquisti di questa sessione estiva ci indirizzano verso un nome che non sarà originale, ma è sicuramente azzeccato: Real Napoli. Gli innesti di Raul Albiol e Callejon prima, il colpaccio Higuain – ancora da definire – poi. Il Napoli fa avanti ed indietro da Madrid, e la novità più bella è questa: i giocatori del Real, la squadra forse più forte ed affascinante della storia, non fanno alcuna fatica ad accettare il trasferimento sotto il Vesuvio. Anzi, tutt’altro…

NAPOLILANDIA – Non si fa fatica ad accettare Napoli, perchè oggi Napoli è una realtà splendida. Progetto di livello mondiale, stadio e tifo da urlo, bilancio stratosfericamente in positivo. E una Champions League da giocare da protagonisti. Normale che i giocatori arrivino volentieri. In più c’è un’altra garanzia: Rafael Benitez.

In molti lo sottovalutano, ma è uno dei migliori allenatori del pianeta. Ha vinto tutto dappertutto, vuol continuare a farlo in Campania. Gli hanno venduto Cavani, ma gli hanno preso Rafael, Raul Albiol, Callejon e Mertens. Higuain è in dirittura d’arrivo cosi come Reina, poi si darà pure l’assalto a Leandro Damiao e magari ad un centrocampista. Vedi Napoli e poi godi. Rafa, il proverbio, ha intenzione di riscriverlo cosi.

Vincenzo Galdieri
Twitter: @Vince_Galdieri 

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending