Vincenzo Galdieri
No Comments

Higuain, Albiol, Callejon: è Real Napoli

Venduto Cavani, i partenopei si internazionalizzano: se arriva anche El Pipita è tris dal Real Madrid. Che adesso diventa il modello da seguire

Higuain, Albiol, Callejon: è Real Napoli
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Raul Albiol neo acquisto del Napoli

Raul Albiol con la maglia del Real Madrid

Capisci che il Napoli è diventato grande da una cosa: fino ad un paio d’anni fa sarebbe stato normale pensare al Real Madrid che fa la spesa al San Paolo, non di certo all’opzione contraria. Ed invece è proprio cosi: oggi è sempre più un Napoli International, che attira giocatori ed attenzioni, forte del rinato appeal maturato nella splendida era De Laurentiis. E quindi, per quanto sia uno dei giocatori più forti al mondo, ci si sta già dimenticando a cuor leggero che Cavani è stato di recente ceduto. Perché il Napoli non cincischia, va deciso, investe, vuole arrivare in alto e non soltanto a parole.

I primi acquisti di questa sessione estiva ci indirizzano verso un nome che non sarà originale, ma è sicuramente azzeccato: Real Napoli. Gli innesti di Raul Albiol e Callejon prima, il colpaccio Higuain – ancora da definire – poi. Il Napoli fa avanti ed indietro da Madrid, e la novità più bella è questa: i giocatori del Real, la squadra forse più forte ed affascinante della storia, non fanno alcuna fatica ad accettare il trasferimento sotto il Vesuvio. Anzi, tutt’altro…

NAPOLILANDIA – Non si fa fatica ad accettare Napoli, perchè oggi Napoli è una realtà splendida. Progetto di livello mondiale, stadio e tifo da urlo, bilancio stratosfericamente in positivo. E una Champions League da giocare da protagonisti. Normale che i giocatori arrivino volentieri. In più c’è un’altra garanzia: Rafael Benitez.

In molti lo sottovalutano, ma è uno dei migliori allenatori del pianeta. Ha vinto tutto dappertutto, vuol continuare a farlo in Campania. Gli hanno venduto Cavani, ma gli hanno preso Rafael, Raul Albiol, Callejon e Mertens. Higuain è in dirittura d’arrivo cosi come Reina, poi si darà pure l’assalto a Leandro Damiao e magari ad un centrocampista. Vedi Napoli e poi godi. Rafa, il proverbio, ha intenzione di riscriverlo cosi.

Vincenzo Galdieri
Twitter: @Vince_Galdieri 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *