Redazione
No Comments

Inter: l’era Thohir parte da Leonardo

Il tira e molla sta finendo e Massimo Moratti è oramai deciso a cedere il club all'indonesiano Thohir, con una possibile sorpresa.

Inter: l’era Thohir parte da Leonardo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

È stato l’argomento più caldo del primo mese di calciomercato, che ha destato particolare attenzione tra i tifosi nerazzurri: stiamo parlando della trattativa Moratti-Thohir.

Erick Thohir: il suo futuro nell'Inter di Moratti

Erick Thohir: il suo futuro nell’Inter di Moratti

Il magnate indonesiano, dopo vari tentativi andati a vuoto, pare abbia convinto il patron dell’Inter a cedere almeno il 75% delle quote azionarie del club. La trattativa verrà chiusa nei prossimi giorni per una cifra da fantascienza, a culmine del summit decisivo tra Massimo Moratti – attuale detentore di tutto il club – e l’ipotetico nuovo proprietario Erick Thohir. Il tycoon ha promesso garanzie a livello bancario, visto che metterà sul piatto 300 milioni di euro, ma prima di chiudere l’affare in quel di Londra, piuttosto che a Saint Louis come si era ipotizzato, l’indonesiano ha in programma un incontro con Leonardo.

IL RITORNO DI LEONARDO PER IL RILANCIO – L’ex allenatore dell’Inter ricoprirà il ruolo che negli ultimi anni ha avuto nel club più importante di Parigi, ovvero quello di direttore generale. Thohir ha le idee chiare, all’interno del club vorrà solo gente di fiducia, cosa che Moratti pare abbia abbastanza gradito. Il brasiliano ha avuto sempre la massima fiducia dal patron nerazzurro, e se la cessione dell’Inter a Thohir andrà a buon fine, l’ex tecnico potrebbe tornare a Milano in altre vesti. È lui l’uomo giusto per rilanciare il club milanese, un personaggio che sicuramente mette tutti d’accordo. Dunque se Leonardo e Thohir dovessero trovare l’accordo, avrà un lavoro dirigenziale ma ciò gli negherà l’accesso alla panchina e agli spogliatoi. Si aspettano quindi i prossimi giorni, per capire meglio il destino e il volto che avrà questa “Nuova Inter”.

Federica Saito

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *