Mirko Di Natale
3 Comments

Calciomercato Juventus: ipotesi Lewandowski a parametro zero l’anno prossimo?

La Juventus starebbe pensando di portare a Torino il polacco nel 2014 ripetendo l’affare Llorente. Rimane aperta la pista che porta a Kolarov, preferito al momento rispetto a Zuniga

Calciomercato Juventus: ipotesi Lewandowski a parametro zero l’anno prossimo?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Mirko Vucinic

Mirko Vucinic, , attaccante della Juventus

Il mercato della Juventus sta vivendo le sue fasi più caldi, in attesa del primo impegno stagionale che sarà in Supercoppa italiana contro la Lazio il 18 agosto. Mentre la squadra sta lavorando al meglio per disputare domani il trofeo Tim a Reggio Emilia con Milan ed il neo promosso Sassuolo, la dirigenza sta lavorando per portare nuovi giocatori a Torino.

LEWANDOWSKI NUOVO LLORENTE? – E’ clamoroso quanto ha trapelato “Tuttosport” negli ultimi minuti, la notizia inoltre aggiungiamo che è stata riportata anche da “Tuttomercatoweb” e “Calciomercato.com“. Il bomber polacco Robert Lewandowski del Borussia Dortmund abbandonerà la propria squadra nell’estate del 2014, ma ancora non si è capito quale sarà la sua futura destinazione. L’attaccante (il Real Madrid se lo ricorda bene dopo il poker inflittogli in Champions League) sembrava destinato al Bayern Monaco già da questa estate, solo che il club giallonero ha bloccato l’ operazione impedendone il trasferimento. Vista la scadenza di contratto proprio nel 2014, Lewa può accordarsi con chiunque e sulla carta, la formazione da lui preferita è proprio il Bayern. Quindi la Juve cosa potrebbe fare in tutto questo? A Torino si starebbe pensando di ripetere l’operazione Llorente (dai 36 milioni richiesti dall’Athletic Bilbao, si è arrivati a zero). Gli affari Pirlo, Pogba ed appunto il basco insegnano che Marotta in questo genere di operazioni è maestro, anche se però arrivare al polacco è difficile. La società bianconera avrà ora a disposizione un po’ di tempo per convincerlo a preferire la Mole Antonelliana (e quindi un tridente ipotetico con Tevez e Llorente), al club campione d’Europa allenato da Pep Guardiola.

PIU’ KOLAROV CHE ZUNIGA – Come riportato dal quotidiano “La Repubblica”, Aurelio De Laurentiis è sempre più restio nel vendere il colombiano Juan Camilo Zuniga all’antagonista principale per lo Scudetto. Ecco che dunque la Juve si starebbe cautelando con Aleksandar Kolarov del Manchester City, anche se però i “citizens” lo hanno levato ufficialmente dal mercato. Il nodo rimane sempre nell’offerta da proporre agli inglesi: 10 milioni la richiesta del cedente, contro il prestito oneroso più riscatto all’anno prossimo fissato dall’acquirente. Rimangono in piedi le ipotesi Nani del Manchester United e Jonathan Biabiany del Parma, anche se per arrivare al secondo il discorso è complesso. La Juventus dovrebbe impiegare due giocatori per arrivare alla metà del francese dal Parma, in quanto il cartellino dell’ex Inter è condiviso dagli emiliani con la Sampdoria. Questi due calciatori impiegati dovrebbero essere Paolo De Ceglie (alla Sampdoria) e Luca Marrone (al Parma).

LITIGIO VUCINIC, ARIA D’ADDIO?Come abbiamo riportato nell’articolo di sabato, la Juventus sta sempre cercando di vendere l’attaccante in esubero. Ieri però, durante l’allenamento, un tifoso ha insultato Mirko Vucinic, che ha reagito male però agli insulti andando a muso duro contro il supporter. Il tutto è poi rientrato senza gravi conseguenze, ma questo atteggiamento potrebbe essere stato determinato dal fatto che comunque nelle ultime ore, il Manchester United si è fatto sotto proponendo ai bianconeri un’offerta di 15 milioni per il montenegrino. Ma attenzione anche ad un possibile scambio con i britannici, la pedina potrebbe proprio essere Nani? Se sia una boutade o meno non è dato di saperlo, ma potrebbe essere lui il sacrificato dell’attacco bianconero?

Intanto in ottobre nelle sale cinematografiche ci sarà un film dedicato alla Juventus dal titolo “Black and White stripes”. Si parlerà di tutta la storia della “vecchia signora”, gli attori saranno sconosciuti e vi sarà la voce narrante di Giancarlo Giannini.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

3 Responses to Calciomercato Juventus: ipotesi Lewandowski a parametro zero l’anno prossimo?

  1. condor juve 22 luglio 2013 at 17:44

    nani xr vucinic e da fare subito….in attacco sulle fasce kolarov e zuniga per sostituire
    asamoah e licht …. isla peluso de celie possono partire …

    buffon / leali

    barzagli/caceres– bonucci–ogbonna— chiellini/peluso

    licht / zuniga —–vidal / bouy —pirlo/pogba—marchisio/asamoah—–kolarov

    ——————tevez /nani ——liorente/ matri boakye————

    Rispondi
  2. alessio 29 luglio 2013 at 23:07

    scs ma nn sarebbe logico fare l’offerta al borussia gli diamo 1.000.000 +giocvinco che ne vale 20 tanto nn penso che giochi con l’arrivo di tevez e llorente

    Rispondi
    • Mirko Di Natale 5 agosto 2013 at 17:53

      Ciao Alessio, credo sia impossibile ciò che affermi poiché Giovinco è intoccabile nella gerarchia di Antonio Conte.
      Grazie comunque di aver commentato. A presto e buona giornata

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *