Antonio Fioretto

Calciomercato Napoli, follie per Higuain: 37 milioni al Real, accordo raggiunto!

Calciomercato Napoli, follie per Higuain: 37 milioni al Real, accordo raggiunto!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L'intesa tra le due società è stata raggiunta grazie all'offerta shock di De Laurentiis. Ora, resta da convincere Higuain

Cessione eccellente. Mai come in questo caso è opportuno usare questo accostamento di parole, coniato esclusivamente per il calciomercato. Lo sa bene Aurelio De Laurentiis, vecchia volpe del mondo degli affari nonché presidente del Napoli. I 60 milioni di euro e passa incassati dalla vendita di Edinson Cavani al PSG stanno facendo le fortune del club partenopeo. Dopo aver infatti acquistato Callejon e Mertens, il club azzurro è vicino al colpaccio dell’estate: Gonzalo Higuain.

DELA SCATENATO Nella tarda serata di ieri è rimbalzata sul web la notizia bomba, apparentemente infondata ma che col passare delle ore ha trovato sempre più riscontri. Il Napoli e il Real Madrid hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento dell’argentino ai piedi del Vesuvio. Gli intermediari campani hanno offerto la cifra folle di 37 milioni di euro + 3 di bonus. In toto, 40 milioni di euro per avere il si di Florentino Perez. Ora c’è da convincere il giocatore, che proprio in questa sessione di mercato è stato vicino alla Juventus. L’offerta per El Pipita è già bella e pronta: 6 milioni netti annui!

Che siano un’infinità di soldi, questo è evidente. Che siano ben spesi è tutto da vedere invece. Higuain rappresenta di sicuro uno dei migliori attaccanti del panorama europeo, il quale potrebbe benissimo sostituire Cavani, soprattutto in vista del nuovo assetto tattico di Benitez (il 4-2-3-1). Tuttavia, è onesto e legittimo avere dubbi su un esborso economico di queste proporzioni per un giocatore che, probabilmente, non vale tutti questi soldi.

PEPE E PIPITA Bigon è vicino alla chiusura anche di un’altra trattativa. I partenopei continuano a sfruttare l’asse di mercato con Madrid. Pochi dettagli ancora da limare e poi Pepe Reina sarà un nuovo giocatore azzurro. Dovrebbe guadagnare la stessa cifra percepita al Real, cioè 5 milioni di euro. Poi dicono che i soldi non fanno la felicità!

Antonio Fioretto

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *