Massimiliano Riverso
No Comments

Calciomercato Bologna: se parte Sorensen ecco Mantovani e Capuano

Gli emiliani vogliono trattenere il loro Diamant-e, discorso diverso per Sorensen che può partire ma solo per una grande offerta dei russi.

Calciomercato Bologna: se parte Sorensen ecco Mantovani e Capuano
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Calciomercato BolognaIn questi giorni il mercato del Bologna potrebbe entrare nel vivo sia sul fronte delle uscite che su quello delle entrate. Il protagonista del mercato rossoblu è sempre lui: Alessandro Diamanti. Il trequartista toscano è un vecchio pallino di Antonio Conte che più volte ha chiesto alla sua società un piccolo sacrificio per portare Alino alla sua corte. Per Diamanti, arrivato all’età di 31 anni, si aprirebbero le porte di un grande club ed è proprio per questo che il fantasista sarebbe felice di esaudire il desiderio di Conte. Si tratta però di una trattativa difficile, forse impossibile. Il Bologna, che non vorrebbe privarsi del suo gioiello, aveva posto un termine ( il 15 luglio) entro il quale le pretendenti di Alino (Juventus e Milan su tutte) avrebbero potuto trattare con il club per un’eventuale cessione senza la possibilità di contropartite tecniche da inserire nell’affare. Scaduto il termine, Alessandro Diamanti è stato tolto dal mercato.

In queste ore, Juventus e Bologna si ritrovano a discutere di un altro giocatore cioè il difensore danese Sorensen. Il giocatore, in comproprietà tra le due squdre, ha ricevuto richieste dallo Zenit San Pietroburgo. Il club di Luciano Spalletti ha offerto 9 milioni di euro alla Vecchia Signora per aggiudicarsi il difensore. I rossoblu, che ritengono il danese indispensabile, hanno chiesto alla Juventus di alzare l’offerta valutando Sorensen non meno di 15 milioni di euro. A breve le due squadre dovrebbero incontrarsi per discutere l’affare.

IN ENTRATA – In entrata, il Bologna sta lavorando per accapararsi per un altro anno Cristian Pasquato. Il giocatore, in comproprietà tra Udinese e Juventus, è tenuto ai margini della rosa di Francesco Guidolin e potrebbe presto riabbracciare Stefano Pioli che lo rivuole fortemente a Bologna. C’è, pero, da battere la concorrenza del Padova che vuole l’attaccante classe ’89. In vista di un possibile addio di Sorensen, gli emiliani sono in cerca di un difensore sul mercato. Il Bologna avrebbe puntato la sua attenzione sul difensore rosanero Andrea Mantovani e sul pescarese Marco Capuano. Il Palermo vorrebbe monetizzare il più possibile dalla cessione del giocatore per poter poi intervenire sul mercato per la volata in serie A, per questo è da escludere l’ipotesi del prestito. Per il difensore del Pescara, invece, c’è da battere la concorrenza del Livorno.

Infine per l’attacco, l’obiettivo numero uno rimane Gheorghe Grozav, esterno d’attacco del Petrolul Ploiesti. Ma prima di sferrare l’attacco decisivo, i rossoblu devono liberarsi degli esuberi come Robert Acquafresca che deve valutare l’offerta dell’Hull City, squadra inglese che in passato si era interessata a Rolando Bianchi.

Nicoletta Pezzino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *