Massimiliano Riverso
No Comments

Calciomercato Catania, in Europa senza Lodi

Dopo l'ottavo posto dell'anno scorso, l'Europa non è più un sogno. Intanto sul mercato, Lodi lascia il posto a Tachtsidis mentre Maxi Lopez potrebbe essere solo di passaggio

Calciomercato Catania, in Europa senza Lodi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ogni anno, il Catania ha dimostrato di essere una squadra solida in grado di migliorarsi stagione dopo stagione. Dopo la gioia per l’ottavo posto raggiunto l’anno scorso, è lecito pensare che Antonio Pulvirenti punti più in alto per il prossimo anno. Magari l’Europa. Il mercato della squadra allenata da Rolando Maran si sta pian piano delineando come tutti i pezzi di un puzzle che vengono collocati al loro posto. Partiamo dalla notizia probabilmente più importante. Catania e Genoa si sono rese protagoniste di una scambio alla pari.

Lodi, il Catania valuta offerta InterIl Presidente Preziosi, per i suoi 10 anni di presidenza, ha voluto regalarsi il centrocampista Francesco Lodi. In cambio, al club etneo arriva il greco Panagiotis Tachtsidis dopo una stagione giocata nella capitale. Dopo l’addio del difensore Giovanni Marchese che si è trasferito anche lui al Genoa dopo la scadenza del contratto, il club siciliano si è assicurato il suo sostituto direttamente dall’Olympique Lione. Il club catanese, dopo giorni di trattative, ha chiuso l’operazione per assicurarsi Fabian Monzon, terzino mancino classe ’87. Monzon è stato acquistato per 3,3 milioni di euro e ha firmato un contratto triennale fino al 2017.

Sul fronte delle uscite, invece, il Catania ha ufficializzato il trasferimento dell’attaccante Mirco Antenucci alla Ternana. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. Futuro incerto invece per Maxi Lopez. L’attaccante argentino, dopo una stagione non proprio fortunata alla Sampdoria a causa di un infortunio, è rientrato alla base ma nessuno è in grado di dire con certezza fino a quando rimarrà in Sicilia. Su Maxi Lopez si registra l’interesse del Norwich. Il club inglese, dopo il no della Juventus per Quagliarella, è pronto ad offrire circa 4 milioni di euro al Catania ed un contratto triennale all’attaccante argentino.

Nicoletta Pezzino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *