Antonio Foccillo
1 Comment

Stevan Jovetic al Manchester City, ora assalto a Verratti

Non sono ancora state rese note le cifre, ma si parla di 30 mln di euro tra parte fissa e parte variabile. Ora si chiude per Ilicic e si parte alla volta di Parigi per coronare il sogno Verratti.

Stevan Jovetic al Manchester City, ora assalto a Verratti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Verratti PSGCon due comunicati, prima via Twitter e poi tramite il proprio sito ufficiale, la Fiorentina annuncia l’ufficialità del passaggio di Stevan Jovetic al Manchester City.

I COMUNICATI: Come detto, il primo annuncio è stato fornito attraverso il noto social network come va molto di moda negli ultimi tempi:  “Raggiunto l’accordo con il Manchester City Football Club per la cessione a titolo definitivo del calciatore Stevan Jovetic“. Chiaro e semplice.

Poco dopo, è apparsa la nota anche sul sito ufficiale della Viola: “ACF Fiorentina annuncia di aver raggiunto un accordo con il Manchester City Football Club per la cessione a titolo definitivo del calciatore Stevan Jovetic, accordo subordinato alla firma del contratto economico da parte del calciatore“.

Le cifre non sono ancora state rese note, ma si parla di un affare che si attesta sui 30 mln di euro. L’ ad viola, Sandro Mencucci, è volato a Manchester in giornata per ratificare l’accordo. Il dirigente gigliato è solito muoversi solo quando c’è da mettere nero su bianco per i contratti, dopo il raggiungimento dei vari accordi economici.

ILICIC E VERRATTI, LA FIORENTINA VOLA : Con il denaro incassato dalla cessione del montenegrino, la Fiorentina può ora chiudere le altre trattative aperte e far sognare ulteriormente i suoi tifosi. C’è infatti da ratificare l’accordo con il Palermo per Josip Ilicic, per il quale è tutto bello e pronto da circa una settimana come riferito dal presidente rosanero, Maurizio Zamparini. Alla società siciliana andranno circa 9 mln di euro. C’è poi il sogno Marco Verratti. Nella giornata di oggi, Pradè e Macia hanno incontrato il procuratore del talento pescarese, Donato Di Campli. Il giocatore sembra stuzzicato dal progetto dei Della Valle e l’idea di tornare in Italia non gli dispiacerebbe. La trattativa però non è certo semplice. Il Psg ha già avviato le trattative per il rinnovo, con un sostanzioso ritocco verso l’alto, ma sullo sfondo c’è sempre il temibile Real Madrid, che oltre al fascino che ha già di suo, può vantare in panchina Carlo Ancelotti, con il quale Verratti ha stretto un forte legame. La cessione di Jovetic e può però aiutare la Fiorentina e renderla sicuramente più forte nel caso venisse avviata la trattativa. La richiesta del Psg non sarebbe comunque inferiore ai 20 mln di euro. Difficile l’idea del prestito.

Antonio Foccillo

Share Button

One Response to Stevan Jovetic al Manchester City, ora assalto a Verratti

  1. Antonio 20 luglio 2013 at 12:05

    Io credo che se la Fiorentina dovesse prendere Verratti sarebbe veramente una seria candidata per lo scudetto. Questo giocatore è troppo forte a centrocampo. Con Montella il ragazzo di Manoppello (paese del Santo Sudario di Cristo) sarebbe ancor più devastante, perché questo allenatore sa valorizzare al massimo le qualità dei suoi giocatori più forti in campo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *