Redazione
No Comments

Calciomercato Roma: via Marquinhos, si trattano Rami, Gervinho e assalto disperato a Julio Cesar

Ore decisive per il passaggio del difensore brasiliano al Psg, poi assalto a Rami del Valencia e Julio Cesar che non ha chiuso con il Napoli. Si cerca una punta: in pole Gervinho e Diego Costa

Calciomercato Roma: via Marquinhos, si trattano Rami, Gervinho e assalto disperato a Julio Cesar
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Partita in sordina con la contestazione dei tifosi, che ancora non hanno somatizzato la sconfitta nella finale di Coppa Italia e gli insulti ad Osvaldo, Pjanic e al Ds Sabatini, la Roma è una delle grandi protagoniste del mercato, con gli acquisti di Maicon e di uno dei talenti migliori d’Europa, Strootman dal Psv.

MarquinhosMARQUINHOS AL PSG – Ci siamo ormai e a breve si materializzerà il secondo grande colpo plurimiliardario del Psg in Italia. Dopo Cavani pagato 64 milioni di euro, i parigini stanno per concludere con i giallorossi per il giovane difensore brasiliano, 35 milioni cash e una plusvalenza clamorosa di 30 milioni in soli 11 mesi. Sarà Marquinhos l’erede naturale di Thiago Silva, sempre più in orbita Barcellona, sia per caratteristiche tecniche che per le doti atletiche.

MERCATO D’ASSALTO – Dopo avere investito ‘na cifra’ per i tre acquisti, 18 milioni Strootman, 500 mila euro Maicon ma con un ingaggio di 3 milioni netti per due stagioni e 6,5 milioni per Benatia,  Sabatini non sembra fermarsi. Appena riceverà i 35 milioni dalla cessione di Marquinhos, il tesoretto verrà pazialmente reinvestito per completare la rosa di Rudi Garcia: servono un difensore, un portiere e una punta veloce.

Partiamo dal portiere. In queste ore Sabatini sta pressando Julio Cesar per convincerlo a venire nella Capitale, visti i problemi di ingaggio che il brasiliano potrebbe avere con De Laurentiis. La trattativa resta complicata, visto che ormai tra Julio e il Napoli siamo ai dettagli, però finché ci saranno spiragli la Roma ci proverà. La seconda opzione resta Morgan De Sanctis o in alternativa Sorrentino, che secondo Sky è stato bloccato per 24 ore. Il tutto dovrebbe risolversi al massimo in 48 ore per il portiere.

Per la difesa c’è da tappare il buco lasciato da Marquinhos. Il nome caldo è quello di Rami del Valencia, ex obiettivo del Napoli prima di virare su Albiol. Gli spagnoli chiedono l’intera clausola di rescissione, 12 milioni di euro, ma si ha l’impressione che sia una cifra trattabile e che per 9-10 milioni l’affare si farà.

Per quanto riguarda l’attacco si aspetta la cessione di Osvaldo, per lui la squadra più calda è lo Zenit di Spalletti, specie se Hulk dovesse andare al Monaco (60 milioni di euro l’offerta). I russi hanno pronti 18 milioni per il “Johnny Depp” di Trigoria. Un altro obiettivo della Roma è sempre Gervinho dell’Arsenal, sul quale Wenger non sembra più puntare. L‘ivoriano può partire per una cifra tra i 12 e i 15 milioni. L’alternativa, secondo quanto riferito da Emanuele Baiocchini di Sky è Diego Costa dell’Atletico Madrid, classe 1988 e 20 reti stagionali tra campionato e coppa varie. Nella trattativa con i colchoneros, che hanno rivoluzionato il proprio attacco dopo aver ceduto Falcao e preso David Villa, potrebbe rientrare lo stesso Osvaldo.

Gaetano Raele

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *