Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Napoli: 124 milioni di buoni motivi per lo Scudetto

Il vulcanico presidente De Laurentiis ha annunciato di avere un tesoretto di 124 milioni di euro da investire per il calciomercato. Altro che sceicchi, con quei soldi benvenuti ad Hollywood tifosi del Napoli!

Calciomercato Napoli: 124 milioni di buoni motivi per lo Scudetto
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Il Napoli grazie al tesoretto potrebbe diventare una forza economica come quella degli sceicchi

Il Napoli grazie al tesoretto potrebbe diventare una forza economica come quella degli sceicchi

Cari tifosi del Napoli, benvenuti ad Hollywood! Il riferimento al cinema in questo caso è dovuto visto il rapporto che la famiglia De Laurentiis ha con la cinepresa. Per avere appeal, il film oltre che una bella storia deve avere anche un cast di attori all’altezza della fama a cui si aspira. “Noi del cinema siamo gentiluomini, mica Brad Pitt ed Angelina Jolie rivelano quanto prendono ad ogni film che fanno”, parola più parola meno  far capire che Aurelio De Laurentiis ora, con il tesoretto a disposizione, può garantire un cast di primissime scelte alla squadra partenopea per sfatare il sogno Scudetto, conquistato l’ultima volta nel 1990.

CIAK, SI COMPRA – Ora arriva la parte più interessante. I 64 milioni ricevuti per la cessione di Edinson Cavani vanno ad integrarsi con il resto che era già stato stanziato per la sessione estiva di calciomercato. Ora accostare il Napoli ai più grandi calciatori non è più un problema, visto il fascino della città e i soldi che possono essere garantiti al “Top Player” di turno. E soprattutto la forza economica per competere con gli sceicchi (in parte) esiste anche per una squadra italiana. Spesi 10 milioni per José Maria Callejon e 12 per Raul Albiol, il nodo portiere è rappresentato da Julio Cesar con cui si dovrebbe chiudere entro la fine di questa settimana. Per l’attacco ecco la sorpresa che tutti attendevano: Leandro Damiao è sempre più vicino (i 22 milioni offerti intrigano e non di poco l’Internacional) ma la bomba di mercato viene lanciata da Spagna ed Inghilterra. Su Gonzalo Higuain, il Napoli sarebbe in vantaggio su Chelsea ed Arsenal. Un triplo colpo dagli spagnoli in grado di spezzare gli equilibri in Serie A, due attaccanti da 20 gol a stagione garantiti.

Un 4-2-3-1 così composto da Julio Cesar in porta (se salta pronti Micheal Agazzi o Federico Marchetti), difesa composta dal nuovo arrivo Albiol e Paolo Cannavaro come centrali, terzino destro Maggio e quello sinistro Armero; gli svizzeri Inler e Dzemaili a centrocampo (con Behrami pronto a subentrare ad uno dei due), sulle fasce rispettivamente a destra Callejon e a sinistra Mertens; concludendo in attacco con Higuain (o Damiao) sarebbe una formazione che farebbe impazzire Napoli intera e l’utopia Scudetto, potrebbe essere fortemente spezzata!

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *