Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Napoli: preso Raul Albiol, si balla la samba con Leandro Damiao e Higuain

Il difensore spagnolo sta svolgendo le visite mediche di rito, a breve l’ufficialità con il Napoli che così puntella il reparto difensivo. Per l’attacco, Benitez sceglie Damiao

Calciomercato Napoli: preso Raul Albiol, si balla la samba con Leandro Damiao e Higuain
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E’ fatta per Raul Albiol. Il difensore, reduce da 4 stagioni nel Real Madrid, arriva alla corte di Rafa Benitez per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Attualmente sta svolgendo le visite mediche di rito, attesa tra qualche ora l’annuncio ufficiale del difensore che così sostituisce Hugo Campagnaro passato all’Inter.

Raul Albiol con la maglia della Spagna

Raul Albiol con la maglia della Spagna

SI BALLA LA SAMBA – In fase di calciomercato, il Napoli sta per completare altre due operazioni che hanno a che fare con il Brasile: Julio Cesar e Leandro Damiao. Per il primo, come riportato sul sito della “Gazzetta”, è questione di pochissimi dettagli che a breve verranno risolti, in modo che così “l’acchiappasogni” sarà il nuovo portiere azzurro sostituendo Morgan De Sanctis destinato alla Roma. Per l’attaccante dell’Internacional c’è il gradimento del tecnico partenopeo, ed il Napoli sta lavorando sulla proposta da avanzare al club di Porto Alegre. Infatti l’operazione potrebbe andare in porto per una cifra vicina ai 22 milioni, soldi che attualmente il Napoli possiede grazie alla cessione di Edinson Cavani. Saprà raccogliere la pesante eredità lasciata in essere dal Matador?

COLPO A SORPRESA – “È vero, stiamo trattando Gonzalo Higuain“. Come ormai è prassi, Aurelio de Laurentiis informa i tifosi via Twitter e conferma così le voci che vogliono il Napoli interessato alla punta argentina. Del resto, ora che Cavani è andato via e gli azzurri hanno incassato 64 milioni dal Psg, non è un azzardo spendere i 40 milioni chiesti dal Real per il Pipita. Tant’è che anche i bookmaker inglesi hanno recepito il messaggio e, come riporta Agipronews, hanno tagliato drasticamente nelle ultime ore la quota su Higuain al Napoli: da 3,50 a 1,50. Ora gli azzurri sono la squadra favorita e hanno scavalcato l’Arsenal, salito fino a tre volte la scommessa.

TABELLONE CALCIOMERCATO NAPOLI:

Acquisti: Rafael Cabral (p, Santos), Albiol (d, Real Madrid), Armero (c, Udinese), Mertens (c, Psv Eindhoven), Callejon (c, Real Madrid)

Cessioni: Rosati (p, Sassuolo), Campagnaro (d, Inter), Santacroce (d, Parma), Grava (d, fine carriera), El Kaddouri (c, Torino), Cigarini (c, Atalanta), Cavani (a, Paris Saint Germain)

Trattative: Julio Cesar (p, Queens Park Rangers), Astori (d, Napoli), Ranocchia (d, Inter), Gonalons (c, Lione), Higuain (a, Real Madrid), Damiao (a, Internacional), A. Hernandez (a, Palermo)

Mirko Di Natale
Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *