Connect with us

Calcio Estero

Calciomercato Barcellona: i dilemmi di Thiago Silva

Pubblicato

|

thiago psg

Thiago Silva 28 anni, attualmente al Psg è al centro di una complicata trattativa col Barcellona

Oggi l’agente di Thiago Silva, Paolo Tonetto, ha negato in un’intervista riportata dal quotidiano spagnolo “Marca” ogni possibile trattativa del suo assistito col Barcellona. Ha espresso l’intenzione del giocatore di rispettare il suo attuale contratto col Paris Saint Germain. “Thiago rispetterà il suo contratto col Psg. E’ felice in Francia e vuole vincere tutto qui”. Questo in discordanza con i rumors trapelati dal Brasile.

LA STAMPA BRASILIANAIl sito “Globo Esporte” proprio ieri aveva parlato della volontà del giocatore di giocare in Spagna e che addirittura egli stesso sarebbe andato a Parigi per esplicare la sua posizione al presidente dei campioni di Francia.

IL PRESIDENTE ROSELL – La posizione del presidente del Barcellona Rosell non risulta del tutto rinunciataria e fa il punto della situazione: ”Non vogliamo negoziare. Il vero problema non è il prezzo ma la volontà del giocatore. Sta a lui parlare col suo attuale club ed informarli della sua volontà di giocare per noi.” Queste parole fanno credere che Rosell ipotizza che il volere dell’ex Milan sia quello di lasciare Parigi e punterà proprio su questo punto. Thiago Silva è in cima alle preferenze dei catalani e l’offerta fatta per acquistarlo si aggira intorno ai quaranta milioni di euro.

THIAGO SILVA – Ma in tutto questo intreccio cosa pensa il diretto interessato? Secondo il sito “Skysport.com” e “Marca” il difensore verdeoro avrebbe fatto delle dichiarazioni in linea con quelle del suo procuratore: “ Ho sentito quanto han riportato dal Brasile. Ma la mia volontà è quella di rispettare e onorare al meglio il mio contratto col Psg. Voglio vincere tutto qui. Amo questa maglia”

La sensazione dall’esterno è che la trattativa avrà ancora dei risvolti non così scontati e andrà ancora per le lunghe. Vedremo se il Barcellona andrà su altri obiettivi o farà di tutto per portare Thiago Silva in Catalogna.

Simone Gianfriddo

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending