Connect with us

Calcio Estero

Barcellona, lo United si muove ufficialmente per Fabregas

Pubblicato

|

Cesc Fabregas, il top player scelto dal nuovo Machester United
Cesc Fabregas: dalle furie rosse ai diavoli rossi?

Cesc Fabregas: dalle furie rosse ai diavoli rossi?

Dopo la partenza di Thiago Alcantara, Tito Vilanova rischia di perdere un altro tassello del suo centrocampo; dopo sole due stagioni dal rientro in patria, Cesc Fabregas potrebbe fare il percorso inverso e tornare in Premier League.

A CARTE SCOPERTE – Il centrocampista spagnolo rappresenta l’identikit ideale del giocatore che David Moyes, tecnico dello United, avrebbe chiesto. Proprio l’ex allenatore dell’ Everton esce allo scoperto con le sue dichiarazioni ai microfoni di Skysport: “Vogliamo spendere i nostri soldi per un top player per sostituire al meglio Paul Scholes. Vogliamo un centrocampista che sia giovane e lavoreremo duramente per trovarlo e migliorare la nostra rosa”. Cesc Fabregas ha 26 anni e nonostante due stagioni non brillantissime al Barcellona, gode di un’altissima considerazione a livello internazionale, in particolare in Premier League (è stato il più giovane capitano dei Gunners).

QUALCOSA NON TORNA – Il Barcellona è già alla ricerca di qualcuno che faccia rifiatare Xavi dopo la partenza di Thiago ed è molto difficile che lasci partire anche Cesc, a meno che l’offerta dei Red Devils non sia irrinunciabile. Fabregas rimane un pupillo di Vilanova, che lo ha usato spesso anche da falso centravanti. L’esperimento potrebbe funzionare anche meglio ora che il Barcellona può contare sulla coppia Messi-Neymar. Anche il giocatore ribadisce la sua ferma volontà di rimanere in Catalogna, scartando ogni possibile ipotesi di trasferimento.

Se l’affare non andasse in porto, i campioni d’Inghilterra dovranno ricominciare da capo e spostarsi su nuovi obiettivi, specialmente dopo che Thiago Alcantara ha scelto il Bayern Monaco.

Simone Gianfriddo

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending