Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Roma: Marquinhos-Psg, ci siamo

Il Barcellona ormai è superato dall’offerta irrinunciabile da 35 milioni di euro. Ora Sabatini potrà fare mercato portando nella capitale Strootman e Gervinho, ma altri soldi potrebbero arrivare da De Rossi

Calciomercato Roma: Marquinhos-Psg, ci siamo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Daniele De Rossi in partenza? Marquinhos al Psg

Daniele De Rossi, sembra in procinto di lasciare la capitale e ad approdare alla corte di Mourinho, da sempre suo grande estimatore

Oramai nel calcio, gli acquisti più onerosi sono destinati ad una “elite” di squadre estere in cui l’Italia ormai non centra più nulla. Il nostro campionato si sta rilanciando, ed in buona parte la Roma ne sta contribuendo. E’ vero che sul campo non sono arrivati buoni risultati in questi due anni della gestione americana, ma è anche vero che il lavoro di Walter Sabatini nel scoprire giocatori sta pagando, e Marquinhos ne è un esempio.

BIENVENUE MARQUINHOS – Può un giocatore di appena diciannove anni, dopo appena una buona stagione, valere 35 milioni? Di certo Marcos Aoás Corrêa (da tutti conosciuto come Marquinhos) ha un futuro pazzesco dinnanzi a sé, altri quindici anni di carriera per intenderci. Il Paris Saint Germain cerca il difensore centrale per rimpiazzare Thiago Silva (il brasiliano pare destinato al Barcellona, altra squadra che cercava il difensore giallorosso) e di sicuro, in Francia apprezzano molto i giovani.

Ne è un esempio Marco Verratti, che l’anno scorso a vent’anni era titolare nella squadra campione di Francia. Dunque le gloriose squadre italiane sono diventate così, comprano a poco per rivendere a tanto? I soldi degli sceicchi sono inimmaginabili per tutti e quindi sì, se questo serve per rifondare una squadra ben venga. Anche perché con quanto fatto vedere in campo, Marquinhos non vale tutti quei soldi. Solo il tempo potrà dire se questo acquisto oneroso (percepirà anche più soldi a Parigi invece che a Barcellona) potrà rivelarsi il nuovo più forte centrale al mondo, oppure entrare nella storia come un nuovo “pacco” e a ritrovarsi a prezzi di saldo l’estate prossima.

LO SPECIALE  SU MAICON

ADDIO CAPITAN FUTURO… O E’ UN ARRIVEDERCI? – Anche Daniele De Rossi, dopo una vita alla Roma, sta per salutare la sua squadra del cuore. Ormai la corte del Chelsea, che offre 13 milioni al club giallorosso è diventata insostenibile da sostenere, anche perché ormai la frattura con il giocatore si è creata da molto tempo. Vista la difficoltà di cedere Pablo Daniel Osvaldo (un po’ come per Paulinho, tutti lo vogliono a nessuno si fa avanti), sono all’incirca 50 i milioni che dovrebbero entrare in cassa. Giocatori come Kevin Strootman e Gervinho dovrebbero arrivare sicuramente, e con quel denaro fresco la Roma potrebbe tentare altri colpi a sorpresa, per cercare d’insidiare squadre come Juventus, Napoli e Fiorentina che attualmente sono più forti organicamente e rilanciare l’interesse di una piazza stanca e delusa dopo i brutti risultati. Ed il tifoso che paga e protesta civilmente, ha sempre ragione!

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *