Orazio Rotunno
No Comments

Calciomercato Milan: Antonini e Boateng verso Monaco e Galatasaray

Luca Antonini e Prince Boateng potrebbero accasarsi rispettivamente a Monaco e Istanbul ma per ora sono solo sondaggi. Il Milan spera così di sbloccare il mercato

Calciomercato Milan: Antonini e Boateng verso Monaco e Galatasaray
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Il Milan punta su Honda, erede di Boateng

Keisuke Honda vuole lasciare il CSKA

Dopo una gioventù passata tra i campi di Milanello, Luca Antonini potrebbe lasciare il club rossonero e accasarsi nel Principato di Monaco. Secondo la “Gazzetta dello Sport” il club di Claudio Ranieri sarebbe, infatti, interessato al terzino sinistro per rafforzare la sua squadra che sembrerebbe già essere molto competitiva. In realtà ancora non c’è nessuna trattativa fra i due club. Il Monaco ha iniziato a parlare con l’agente del giocatore che dopo una stagione in ombra non disdegnerebbe una nuova avventura per rilanciare la sua carriera.

AU REVOIR MILAN – Per il club francese si tratterebbe di un operazione low-cost considerando che il terzino rossonero ha il contratto in scadenza nel 2014 e pare che in Via Turati non abbiamo intenzione di rinnovarlo. Nei prossimi giorni, dunque, i francesi potrebbero presentare al Milan un’offerta di 2-3 milioni di euro che difficilmente verrebbe rifiutata. Il Milan ha già individuato i terzini del presente e del futuro: Ignazio Abate e Mattia De Sciglio.

All’occorrenza ci sarebbe Kevin Constant, reduce da una prima stagione in rossonero più che positiva. Poco spazio rimarebbe ad Antonini, tenuto ai margini da mister Allegri. Da non sottovalutare un ultimo aspetto: Luca Antonini potrebbe essere la vittima sacrificale per poter arrivare a Keisuke Honda. Il giapponese si è messo ancora una volta in luce durante la Supercoppa russa, la sua doppietta ha permesso di regalare il trofeo al Cska Mosca ai danni della squadra di Luciano Spalletti. Il MIlan vuole Honda e probabilmente già da adesso, e con la cessione di Antonini avrebbe la somma necessaria da far pervenire al club russo per convincerlo a lasciar partire il giapponese già in questa sessione di mercato.

WESLEY CHIAMA KEVIN –  Un altro rossonero potrebbe far presto le valigie, questa volta verso le Turchia. Infatti, il Galatasaray avrebbe effettuato dei primi sondaggi su Kevin Prince Boateng per verificare se esistano i margini per portare il numero 10 rossonero a Istanbul. Il club di Fatih Terim avrebbe nelle mani un jolly: l’ex nerazzuro Wesley Sneijder. I due sono molto amici e pare che l’olandese sia già all’opera per convincere il ghanese ad accettare la corte dei turchi. Per il Milan, Boateng è nella lista dei cedibili anzi cedibilissimi dato che il giocatore negli ultimi due anni ha reso ad un livello molto inferiore rispetto alla prima stagione. Il club rossonero se ne vorrebbe privare però per una somma non inferiore ai 10-15 milioni di euro. Qualora l’affare dovesse decollare, il Milan avrebbe così l’occasione per puntare con decisione su Adem Ljajic.

Nicoletta Pezzino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *