Orazio Rotunno
No Comments

Calciomercato Roma, Maicon Douglas a cinecittà: ok anche De Sanctis

Il terzino ex nerazzurro è gia sbarcato a Roma in attesa delle visite mediche mentre con il portiere del Napoli c'è già l'accordo.

Calciomercato Roma, Maicon Douglas a cinecittà: ok anche De Sanctis
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Morgan De SanctisSono ore caldissime per il mercato giallorosso. In attesa di capire il futuro di Marquinhos, ieri sera la Roma di Rudi Garcia ha trovato l’accordo con il Manchester City per riportare in Italia l’ex nerazzurro Maicon. L’ex interista si è accordato con i Citizien per la risoluzione del contratto, con tanto di buonuscita. Con la Roma, il terzino brasiliano firmerà un contratto biennale e si abbasserà l’ingaggio per giocare con il club giallorosso.

Dopo sei stagioni all’Inter e una sola in Premier League, dove era finito ai margini della rosa, il terzino sinistro spera di rilanciare la sua carriera per conquistare un posto al Mondiale che si svolgerà nel suo Brasile. La nuova avventura di Maicon è già iniziata stamattina intorno alle ore 7. Il brasiliano non ha voluto perdere tempo ed è sbarcato nella capitale in attesa delle visite mediche. “Sono contento, ma aspettiamo le visite mediche” sono le uniche parole rilasciate dall’ex nerazzurro. Nel primo pomeriggio, Maicon effettuerà i controlli previsti e in serata potrà raggiungere i suoi nuovi compagni in ritiro.

Fine di una telenovela: Infine si chiude la lunga corsa al portiere in casa Roma. Il club giallorosso è pronto a chiudere con Morgan De Sanctis per riuscire ad avere tra i pali un portiere d’esperienza. De Sanctis firmerà un contratto biennale di 1,2 milioni di euro a stagione. Un addio sofferto quello di Morgan De Sanctis a Napoli, costretto a cambiare squadra per trovare uno spazio che gli era stato chiuso dall’arrivo di Julio Cesar. Il portiere, infatti, avrebbe trattenuto a stento le lacrime non appena un tifoso del Napoli si sarebbe avvicinato per abbracciarlo, probabilmente per un ultimo saluto.

Nicoletta Pezzino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *