Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Fiorentina: è Verratti la ciliegina sulla torta?

Il ventunenne reduce dall’Europeo Under 21 non ha ancora rinnovato con il Paris Saint Germain. Nell’anno del mondiale ecco che si fa sotto la Fiorentina, che dopo Gomez, Joaquin ed Ilicic vuole piazzare un altro colpo ad effetto. Ma attenzione al Real Madrid

Calciomercato Fiorentina: è Verratti la ciliegina sulla torta?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Sempre più imminente il passaggio di Stevan Jovetic al Manchester City

Sempre più imminente il passaggio di Stevan Jovetic al Manchester City

Un centrocampo formato da Alberto Aquilani, Borja Valero e Marco Verratti? E’ la pazza idea che in queste ultime ore è nata in casa Fiorentina. La dirigenza infatti, è pronta a tutto per alimentare il sogno Scudetto ad una piazza che sta sognando ad occhi aperti per quel che sta vedendo arrivare all’Artemio Franchi.

E’ IL SOSTITUTO DI PIZARRO – L’indiscrezione trapelata è riportata da molti siti italiani, secondo il quale il giocatore abruzzese sarebbe il perfetto sostituto di David Pizarro, che con molta probabilità lascerà Firenze. Verratti non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con il Psg e, nell’anno del mondiale, tieni a mettersi in mostra in un contesto che glielo possa permettere, ecco dunque perché Firenze e la Fiorentina. I soldi per investire per l’acquisto del futuro Andrea Pirlo (cosi è stato indicato dagli addetti ai lavori) verrebbero dalla cessione di Stevan Jovetic al Manchester City. Il montenegrino ormai è ad un passo dagli inglesi con cui, secondo il “Corriere Fiorentino”, entro 72 ore arriverà la fumata bianca che permetterà di incassare una cifra vicina ai 35 milioni di euro, e al giocatore andrebbero poco meno di 5 milioni in 5 anni. Dopo gli acquisti di Mario Gomez (16 milioni più 4 di bonus), quello di Joaquin (2 milioni al Malaga) e Josip Ilicic (si chiuderà lunedì, al Palermo 8 milioni più 2 di bonus), la ciliegina sulla torta per provare ad insidiare la Juventus per lo Scudetto potrebbe essere Marco Verratti, che per strapparlo ai francesi servirebbe un’offerta da 20-25 milioni.

ATTENZIONE AL REAL MADRID – Oltre l’interesse della Fiorentina, rimane sempre quello del Real Madrid. Nonostante ieri sia arrivato Asier Illarramendi (che gioca nello stesso ruolo di  Verratti), il club spagnolo potrebbe acquistare anche il nostro connazionale effettuando a sorpresa una doppia cessione a centrocampo. Gli spagnoli hanno molti soldi da investire sul mercato per rilanciarsi dopo la deludente stagione dello scorso anno, e Carlo Ancelotti è un forte polo magnetico per Verratti, considerato che nella scorsa stagione è stato lui a volerlo in Francia e a dargli le chiavi del centrocampo in mano. Infine un’ultima curiosità, l’agenzia di betting Paddy Power, ha dichiarato che il ventunenne giocherà nel Real Madrid il prossimo campionato 2013/2014 ed è pronto a pagare l’eventuale vincita; potrebbe risultare attendibile visto che poi con Tevez alla Juventus lo indovinò un mese prima. Ma il bello del calciomercato è proprio questo, la forte imprevedibilità che lo contraddistingue.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *