Francesca Merz
No Comments

Calciomercato Fiorentina: lunedì Gomez, martedì Ilicic

Calciomercato Fiorentina: lunedì Gomez, martedì Ilicic
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Calciomercato Fiorentina: Vincenzo MontellaIl capolavoro della premiata ditta Della Valle-Pradé-Macia sta arrivando a compimento.

Il recente e attesissimo acquisto di Mario Gomez aveva chetato per un minuto gli animi dei tifosi viola, anche se, bisogna dirlo, il giorno dopo l’ufficializzazione in Viola del top player ex Bayern nei bar della città la domanda dopo “Quando arriva?” era “Si sa nulla di’ i’ portiere?”, a riprova del tipico spirito toscano! Ma, nonostante la gioia per l’arrivo di SuperMario, rimanevano le spinose questioni legate alle cessioni di Jovetic e Liajc, e sulle sponde dell’Arno non si era proprio tanto felici all’idea di rinforzare due concorrenti dirette come la Juve e il Milan con innesti tanto importanti.

IL CAPOLAVORO Ma ecco il capolavoro della dirigenza viola, roba che a confronto Michelangelo era un dilettante, Leonardo Da Vinci un pissero, Jovetic praticamente già in volo per l’Inghilterra, e non per 20-22-15 milioni di euro più improbabili contropartite (Marrone, Quagliarella, due pacchi di biscotti, una forma di cacio di Pienza) come proposto dalla Juve, bensì 30, forse addirittura 32 sonanti milioni di euro sul tavolo del presidente Viola. Se questo non è un capolavoro degno della migliore arte rinascimentale non si sa proprio come altro chiamarlo.

L’ARRIVO DI ILICIC E IL RINNOVO DI LIAJIC. Ma come ogni grande artista il capolavoro continua. Martedì, e sembra oramai notizia certa, Vincenzino Montella potrà contare anche sull’arrivo di Ilicic, da tempo seguito dai viola. L’accordo col Palermo sembra infatti raggiunto, e il giocatore dovrebbe approdare a Firenze per 8 milioni di euro. Insomma un vero e proprio sogno! Ma il capolavoro non finisce nemmeno qui, le recenti dichiarazioni del più simpatico degli italiani, tale Galliani, e le indiscrezioni che trapelano nelle ultime ore danno il baby-fenomeno Adem Liajic vicino al rinnovo in viola e sempre più lontano dai rossoneri, pare che Adem sia disposto a rinunciare ai preliminari di Champions, deve aver capito che più in là di lì non andranno. Buon sogno tifosi viola, e che il capolavoro continui!

Francesca Merz

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *