Mirko Di Natale
No Comments

Calciomercato Juventus: i “diamanti” arriveranno dalle cessioni di Isla, Quagliarella e Matri?

Per Diamanti il Bologna ha lanciato un ultimatum ai bianconeri, chiedendo inoltre il prestito di Giovinco. Per Quagliarella e Matri il destino sembra essere la Premier League, mentre per Isla vicina la cessione all’Inter

Calciomercato Juventus: i “diamanti” arriveranno dalle cessioni di Isla, Quagliarella e Matri?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Matri e Quagliarella, coppia gol della Juventus

I due attaccanti sembrano destinati ad approdare in Premier League. Sarà davvero così?

Se prima non cedi, non puoi acquistare. Il calciomercato italiano si è imposto di seguire questa ferrea regola in mancanza di denaro per acquistare, ma la Juventus ha dapprima comprato per poi concentrarsi nella vendita di diversi calciatori, che potrebbero permettergli di accumulare un grosso tesoretto per acquistare un altro “Top Player”.

LA PRIORITA’ E’ DIAMANTI – Ormai sfumato Stevan Jovetic, direzione Manchester City, l’obiettivo della Juve è quello di portare a Torino Alessandro Diamanti. L’intenzione dei bianconeri è chiara, il capitano del Bologna deve essere il terzo toscano alla corte di Antonio Conte. Ma gli emiliani non mollano, tanto che nella giornata di ieri hanno prima chiesto Sebastian Giovinco (in prestito) per sostituire tatticamente “Alino”, e poi secondo le indiscrezioni raccolte da “Tuttosport” avrebbero lanciato un ultimatum. I felsinei non sono disposti a privarsi del forte calciatore se non arriva un’offerta soddisfacente, individuata in dieci milioni che la Juventus considera troppi. “Per l’acquisto di Diamanti c’è tempo fino a lunedì, altrimenti il giocatore resterà con noi” ha tenuto a ribadire Alberto Guaraldi, che ha già rifiutato un primo approccio di 7 milioni più un giovane. Beppe Marotta giocherebbe dunque sulla compropietà del giovane danese Sorensen, che potrebbe essere dato definitivamente al Bologna più 8 milioni cash per arrivare ai 10 richiesti.

MATRI E QUAGLIA IN PREMIER – Dopo Emanuele Giaccherini al Sunderland, la Premier League piomba pesantemente su Fabio Quagliarella e Alessandro Matri. E’ di pochi minuti fa infatti l’indiscrezione riportata da “SportMediaset” secondo il quale il Norwich (notizia riportata ieri anche da Alfredo Pedullà) e l’Everton si sarebbero fatti sotto per i due centroavanti bianconeri. Per il primo si sarebbe raggiunto un accordo di massima sulla base di 8-9 milioni di euro (il giocatore campano percepirebbe uno stipendio da 2,5 milioni), mentre per il secondo le richieste di 14 milioni hanno spaventato gli inglesi, che però stanno puntando sul costruire una bella squadra dopo l’addio di Moyes al Manchester United. Questi soldi, aggiunti all’ormai imminente cessione di Mauricio Isla all’Inter (se ne parla da settimane, ma che comunque dovrebbe portare sui 7 milioni), darebbero un bel tesoretto alla dirigenza da poter sfruttare sul mercato per l’assalto definitivo a Juan Camilo Zuniga ed Aleksandar Kolarov.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *